“È morta mentre ballava”. Raffaella, stroncata da un malore: il dramma tra le braccia del marito. Aveva 54 anni
Una serata che avrebbe dovuto essere di festa e celebrazione si è trasformata in un dramma inaspettato. Raffaella Poggioli, avvocato 54enne di Modena, è morta a causa di un malore durante una festa privata organizzata dal noto stilista Domenico Dolce a Polizzi Generosa, un incantevole comune siciliano. L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti tra cui personalità del mondo della musica e dell’imprenditoria, si è svolto in un ristorante locale e ha attirato l’attenzione per la sua eleganza e il suo glamour.
Intorno alle 22 di lunedì sera, mentre la festa era in pieno svolgimento e gli ospiti ballavano sulle note di Paola e Chiara, Raffaella ha accusato un malore improvviso. Testimoni presenti hanno riferito che la donna si è accasciata al suolo, lasciando tutti sbigottiti. Tra gli invitati c’era anche il sindaco di Polizzi Generosa, Gandolfo Librizzi, che ha immediatamente allertato i soccorsi.
Raffaella Poggioli, morta a 54 anni alla festa dei vip
Nonostante la presenza di tre medici e di personale sanitario nella sala, i tentativi di rianimarla sono stati vani. Il decesso è stato dichiarato poco dopo l’arrivo della Guardia medica, avvenuto circa mezz’ora dopo il malore. Il sindaco Librizzi ha descritto la situazione come “terribile”, sottolineando il contrasto tra l’atmosfera festosa e la tragedia che si è consumata in pochi istanti. “L’ultimo ricordo che ho di Raffaella è il suo sorriso”, ha commentato affranto. “Siamo rimasti profondamente colpiti da quanto accaduto.
È stato un momento scioccante per tutti noi, eravamo lì per divertirci e ci siamo trovati a vivere un dramma”. Raffaella Poggioli era una professionista stimata nel campo del diritto civile e bancario, conosciuta per la sua dedizione e competenza. Amata da colleghi e amici, la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità legale di Modena. “Era una persona solare, piena di vita e seria nel lavoro”, hanno dichiarato i suoi colleghi, esprimendo il loro dolore per la perdita di una figura così rispettata.
La notizia della morte di Raffaella ha suscitato un’ondata di commozione e tristezza tra gli abitanti di Modena e tra gli amici che l’hanno conosciuta. Molti hanno espresso il loro cordoglio sui social media, ricordando i momenti trascorsi insieme e il suo impatto positivo sulle vite di chi l’ha conosciuta. La salma di Raffaella è stata trasferita alla Terracielo Funeral Home, dove i familiari e gli amici potranno darle l’ultimo saluto.