“Reazione a Catena”, nuova gaffe di Pino Insegno: cos’è successo
Durante la puntata di ieri, martedì 20 agosto 2024, di Reazione a Catena, ad un certo punto Pino Insegno è stato costretto a fermarsi. L’imprevisto è successo mentre gli “Essenziali”, che stavano sfidando “Le Sorelle di Angelo”, stavano per indovinare la Catena Musicale. La scena è stata molto commentata sui social: molti utenti hanno avuto da ridire sul conduttore. Cos’è successo?
Cos’è successo nella puntata di ieri
Gli “Essenziali” sono un trio di concorrenti provenienti dalla Sardegna, composto da Alessandra, Laura e Fabrizio, che tuttavia non è all’esordio assoluto nel quiz televisivo, dato che già nel 2016 hanno partecipato, senza però riuscire a vincere. I concorrenti si chiamano così perché sono fan sfegatati di Marco Mengoni: per questo motivo hanno scelto di riprendere, nel loro nome, una delle hit più famose del cantante, ovvero “L’Essenziale”. Durante il gioco della Catena Musicale nella puntata di ieri, gli Essenziali hanno riconosciuto la canzone dei Coldplay ma Fabrizio non riusciva a ricordare il titolo. Così ad un certo punto ha tentato la sorte con la risposta: “Adventure of a lifetime”. Pino Insegno si è bloccato. “Ma perché è così complicato, cioè, io devo chiedere sta cosa, mi devo impicciare su un titolo che hai inventato!”, ha esclamato, lasciando tutti sorpresi. (Continua dopo le foto)
“Reazione a Catena”, nuova gaffe di Pino Insegno: cos’è successo
Tutto questo perché non riusciva a pronunciare il titolo, tra l’altro corretto, della canzone dei Coldplay. Dunque il conduttore ha iniziato con una serie di gaffe, impicciandosi ad ogni parola. I goffi tentativi di Pino Insegno di parlare inglese hanno fatto scoppiare il pubblico e i concorrenti in grasse risate. Il conduttore ad un certo punto rideva così forte che si è messo le mani in faccia non riuscendo a continuare. “Per favore, qualcuno mi doppi vi prego! Doppiamo tu Fabrizio, mai successo nella mia vita, succede adesso”, ha esclamato. Sfortunatamente la canzone proposta nel gioco in realtà era “Up&Up” dei Coldplay e gli “Essenziali” sono arrivati alla fine del gioco perdendo il bottino con il quale erano partiti, di ben 119mila euro. Anche per Pino Insegno la puntata non si è conclusa nel migliore dei modi. Per quale motivo?
Le critiche a Pino Insegno
In tanti sui social lo hanno criticato ancora una volta. “Guardo il programma da anni e mi piace… Quello che mi disturba è il conduttore”, si legge su X. “Come odio Pino Insegno nessuno veramente ma è di un’antipatia incredibile e soprattutto fa sentire stupidi tutti i concorrenti che poi da che pulpito viene la predica dato che è il primo ignorante”, ha scritto qualcuno. Insomma Pino Insegno non è ancora riuscito a conquistare il pubblico della Rai. Chissà se prima o poi gli spettatori si ricrederanno.