“È una maledizione, non è possibile”. Morto anche lui, il vip falciato da un’auto mentre fa jogging. Terrificante particolare
“È una maledizione, non è possibile”. Morto anche lui, stavolta però per un incidente stradale: l’uomo è stato falciato da un’auto mentre faceva jogging sulla A1123. L’incidente, avvenuto intorno alle 10:10 del mattino, ha visto coinvolto il pedone, e una Vauxhall Corsa blu che procedeva tra Stretham e Wicken. Soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, l’uomo è spirato poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. La notizia della sua morte arriva in un momento particolarmente tragico, poiché coincide con la scomparsa in mare di Mike Lynch, il suo ex collega e co-imputato, disperso dopo il naufragio del suo superyacht “Bayesian” al largo delle coste della Sicilia.
A perdere la vita a Cambridgeshire è Stephen Chamberlain, co-imputato di Mike Lynch in un processo per frode negli Stati Uniti. Chamberlain e Lynch erano stati processati insieme a San Francisco per 15 capi d’accusa, tra cui quello di aver gonfiato il valore della società Autonomy prima della sua vendita a Hewlett-Packard per 11 miliardi di dollari nel 2011. Tuttavia, a giugno, entrambi erano stati assolti da tutte le accuse.
Morto Stephen Chamberlain, era sta accusato con Lynch
La famiglia di Chamberlain, in un toccante tributo, lo ha descritto come “un marito, padre, figlio e fratello molto amato”. Secondo i parenti, il suo unico obiettivo nella vita era “aiutare gli altri in ogni modo possibile” e aveva lasciato “un’impressione indelebile su chiunque avesse avuto il privilegio di conoscerlo”. Gary Lincenberg, l’avvocato di Chamberlain, ha dichiarato: “Steve era un uomo coraggioso, con una integrità senza pari. La sua assenza si fa profondamente sentire”.
E ancora: “Ha combattuto con successo per riabilitare il suo buon nome al processo di quest’anno e ora il suo buon nome vive attraverso la sua meravigliosa famiglia”. Negli ultimi 10 anni, Chamberlain aveva ricoperto il ruolo di chief operating officer presso Darktrace, una delle più importanti aziende nel campo della cybersecurity, e aveva gestito gratuitamente le finanze della squadra di calcio del Cambridge United.
La polizia di Cambridgeshire sta attualmente indagando sull’incidente e ha chiesto a chiunque abbia informazioni o filmati della dashcam relativi all’incidente o ai momenti precedenti o successivi di farsi avanti contattando il numero 101 e chiedendo di parlare con il detective Kevin Drury dell’unità investigativa per incidenti gravi. Nel Regno Unito in tanti riportano la notizia e la descrivono come una “maledizione” attorno ai vertici societari che solo due mesi fa avevano rischiato di subire dure condanne da parte della giustizia americana.