Bimbo di 4 anni investito da un trattore: dramma in Val Pellice
Una tragedia ha scosso oggi la provincia di Torino, dove un bambino di soli 4 anni ha perso la vita dopo essere stato schiacciato da un trattore. L’incidente è avvenuto in Valle Pellice e, sebbene le circostanze esatte siano ancora in fase di accertamento, le prime ricostruzioni suggeriscono che il piccolo sia caduto dal trattore mentre si trovava sul terreno di casa.
Il bambino è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino con l’elisoccorso. Durante il volo, il personale medico ha continuato le manovre di rianimazione, ma nonostante gli sforzi disperati, il piccolo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Secondo le prime informazioni disponibili, il bambino era a bordo del trattore insieme al cugino maggiorenne, che avrebbe avuto la patente in regola per la guida dei mezzi agricoli. I carabinieri di Pinerolo sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e chiarire come si sia potuta verificare una tragedia di tale portata.
La comunità locale è sotto shock per la perdita di una vita così giovane, mentre le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità e prevenire che simili incidenti possano ripetersi in futuro.