“Abbiamo trovato due dispersi, sono morti”. Naufragio Bayesian: l’annuncio dei vigili del fuoco
Svolta importante sul naufragio del Bayesian a Palermo. Due dei sei dispersi sono stati trovati dai soccorritori nella giornata del 21 agosto. Purtroppo si tratta di due persone morte, che sono state individuate dai vigili del fuoco e in particolare dagli speleosub, che stavano lavorando alacremente con l’obiettivo di ritrovare tutti coloro che mancano all’appello.
E dal Bayesian due dispersi sono stati trovati senza vita. I vigili del fuoco li hanno notati dietro alcuni mobili e materassi all’interno di una cabina dello yacht di lusso. Ricordiamo che tra i passeggeri c’era anche il magnate inglese Mike Lynch. Sua moglie si è salvata, mentre la figlia di 18 anni risulta dispersa come lui.
Bayesian, due dispersi trovati morti: “Uno è di corporatura robusta”
Nel Bayesian sono stati quindi scoperti questi due dispersi, che stando a quanto scritto dal sito Leggo sarebbero due uomini. Sono morti nella cabina e ora si sta procedendo col recupero dei corpi, infatti non li avrebbero ancora riportati a galla. Gli speleosub devono innanzitutto togliere gli arredi e poi potranno riportare su le salme.
Non si saprebbe ancora l’identità delle vittime, che ora sono salite a tre dopo il ritrovamento iniziale del cuoco dello yacht di lusso e ora di queste altre due persone. Lo scafo è a 50 metri di profondità, dunque per i sommozzatori il lavoro è tutt’altro che semplice e nasconde pericoli. Gli investigatori, intanto, hanno interrogato per due ore il comandante James Cutfield.
Mancano adesso 4 dispersi da trovare, coi parenti che sperano si possano essere create delle bolle d’aria che li tengono in vita. Ma per i soccorritori le speranze sarebbero ormai ridotte al lumicino.