“Addio campione”. Sport italiano sotto choc, il pilota morto in un incidente d’auto
Choc nel mondo dello sport. Luca è morto a soli 40 anni dopo essere volato giù per 600 metri con la sua jeep. Era andato a vedere il tramonto insieme ad una ragazza di 27 anni, sua fidanzata, quando è successo un incidente impensabile che gli ha tolto la vita. Si trovavano in una zona difficoltosa, infatti il tratto di strada era scivoloso e lui ha provato ad effettuare una manovra.
Ma nonostante la sua grande esperienza, è successa la tragedia ed è spirato. Lo sport è sotto choc per l’addio a Luca, morto mentre era protagonista con la jeep di un’escursione in montagna con la 27enne. Ovviamente quest’ultima, che ha assistito dal vivo a tutta la scena drammatica, è rimasta sotto choc ed è stata portata dai soccorritori in ospedale.
Sport sotto choc: Luca morto dopo essere volato giù con la sua jeep
La tragedia si è registrata in Abruzzo, nella frazione di Frattura a Scanno (L’Aquila). Luca è morto sotto gli sguardi attoniti della fidanzata, visto che lui aveva deciso di farla scendere dalla jeep prima di compiere la difficile manovra col mezzo. Questa sua decisione ha praticamente permesso alla 27enne di sopravvivere. Lui è invece finito in un burrone ed è deceduto. Sia la vittima che la ragazza erano originari di Albano Laziale (Roma).
Luca Persiani, questo il nome completo della vittima, era noto per essere un pilota automobilistico di Formula 3000. Erano nel territorio abruzzese come turisti e avrebbero voluto vedere il bellissimo tramonto dal monte Genzana, invece c’è stato il dramma. Lei è stata portata nel nosocomio di Sulmona. Non è stato semplice recuperare il cadavere del 40enne, a causa della nebbia e del maltempo, ma alla fine i soccorritori ci sono riusciti.
A lavorare sono stati il soccorso alpino e speleologico, il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nel drammatico e mortale incidente.