Bomba d’acqua sulla città, allagamenti, disagi e persone intrappolate: decine di interventi dei vigili del fuoco
Bomba d’acqua a San Benedetto del Tronto. Allagati sottopassi ferroviari, strade, garage e scantinati in varie zone della città di San Benedetto. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco. Nel sottopasso di via Virgilio, che collega il lungomare a viale dello Sport con un metro e mezzo di acqua, una donna al volante della sua Mercedes, è stata soccorsa dai vigili del fuoco. Scrive il Resto del Carlino: “Un’altra auto è rimasta in panne in via Abruzzi trasformata in un fiume d’acqua”.
“Bloccate decine di auto nel grande parcheggio in zona ex Tirassegno sul lungomare, allagati gli scantinati del palazzo Las Vegas. Sott’acqua anche via Volta, via del Correggio, viale De Gasperi, via Clara Maffei, via Catullo, il sottopasso di via Voltattorni che si immette in via Tibullo. Decine gli interventi da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto”.
Maltempo, allagamenti e disagi a San Benedetto del Tronto
La situazione non è ancora normalizzata mentre le polemiche si scatenano. Anche la politica è entrata nella questione. Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha espresso forti critiche riguardo alla gestione dei lavori pubblici in via Volta, evidenziando come “tutto ciò sia la rappresentazione di una situazione che paradossalmente sembra peggiorata rispetto al periodo precedente agli interminabili lavori svolti fino alle soglie della stagione estiva”.
Il maltempo che questa mattina ha colpito San Benedetto ha creato diversi disagi, anche in Via Fiscaletti. A esprimere il proprio sdegno è Luigi Olivieri, presidente del Comitato di Quartiere Marina Centro, che ha duramente criticato la gestione della situazione, tra colpevoli ritardi e pochissimi interventi.
Olivieri ha dichiarato: “Anche stamani il sottopasso di Via Fiscaletti è allagato per mancanza della necessaria manutenzione all’avviamento automatico delle pompe di spurgo. Sono state ignorate le ripetute segnalazioni dei residenti e del Direttivo del quartiere Marina Centro a seguito dell’occupazione del locale pompe da parte di alcuni senzatetto”.