“Anche lui tra i dispersi”. Naufragio in Sicilia, ore di ansia: a bordo c’era anche il famoso con la moglie
All’alba del 19 agosto c’è stata una vera tragedia in provincia di Palermo, a Porticello, dove la barca a vela Bayesian è affondata a causa di una tromba d’aria, causando dispersi. Al momento c’è la certezza di un morto, mentre altre sei persone non sono ancora state trovate. E tra questi dispersi c’è anche un famoso molto ricco e potente, che non è riuscito finora ad essere stato tratto in salvo.
E dunque si sta adesso temendo il peggio dopo che la barca a vela Bayesian è affondata. Tra i dispersi il famoso super potente, mentre sua moglie è tra le persone che sono state soccorse dalla guardia costiera e portate al sicuro. In totale, a bordo dell’imbarcazione erano presenti 22 individui, tra cui 12 turisti e 10 membri dell’equipaggio.
Naufragio Bayesian in Sicilia, tra i 6 dispersi anche il famoso super ricco
Il naufragio ha coinvolto dunque la barca a vela Bayesian, un vero e proprio yacht di lusso, come riferito da AdnKronos, che è stata costruita nel 2008. La tempesta ha colto tutti di sorpresa provocando quindi 7 dispersi complessivamente. Una vittima è stata ripescata dall’acqua, mentre le altre 6 sono sparite. E c’è pure questo miliardario molto conosciuto.
Tra coloro che mancano all’appello c’è anche Mike Lynch, un imprenditore inglese. Ad annunciarlo ufficialmente è stato il Telegraph in suo articolo. Lui ha 59 anni e fa parte della Royal Society oltre ad essere il co-fondatore di Autonomy Corporation. Inoltre, ha fondato Invoke Capital e Darktrace, quest’ultima azienda dedita alla sicurezza informatica. La coniuge si chiama Angela Bacares, era con lui sulla barca a vela ma ce l’ha fatta.
A perdere la vita è stato senz’altro il cuoco, originario del Canada ma che viveva ad Antigua. Sono ore di apprensione per i dispersi, ma più passa il tempo e più le speranze di ritrovarli vivi si affievoliscono.