Lutto nello sport, Carmine aveva 52 anni: lo schianto sulla pista da cross
Lutto nello sport. Carmine, 52 anni, è morto tragicamente mentre si dedicava alla sua grande passione: il motocross. Una tragedia ha sconvolto il mondo dello sport e gli amanti delle due ruote. Il dramma si è consumato nella giornata del 17 agosto, intorno alle 14, sulla pista di motocross di Vercelli.
Carmine T. stava guidando la sua moto quando ha improvvisamente perso il controllo, cadendo e trovando la morte. Alcuni testimoni hanno assistito alla terribile scena. Un racconto terribile.
Lutto nello sport, Carmine aveva 52 anni: lo schianto sulla pista da cross
Per Carmine purtroppo i soccorsi sono stati inutili. Nonostante l’intervento rapido del personale medico del 118, accorso sul posto nel giro di pochissimi minuti, per lui non c’è stato nulla da fare. Rimane ancora da chiarire se il decesso sia avvenuto a causa di un malore o per le ferite riportate nella caduta. Intanto i carabinieri hanno già sentito alcuni testimoni. Di seguito il loro racconto.
Secondo quanto riportato da Repubblica, i testimoni presenti avrebbero visto Carmine fare un salto, accasciarsi sul manubrio mentre era in aria, per poi precipitare rovinosamente a terra. Non si esclude quindi che possa aver subito un malore improvviso che ha causato la caduta e il conseguente decesso.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Vercelli, Carmine stava completando un giro di prova sul circuito in sella alla sua moto Tm Racing quando ha perso il controllo ed è caduto, morendo sul colpo. Carmine aveva 52 anni e era residente a Novare. Sconvolti amici e parenti non appena si è diffusa la notizia della tragedia. Grande dolore anche nella comunità degli appassionati del motocross. Tantissimi i messaggi di cordoglio per la perdita di un compagno.
Oltre ai carabinieri del comando provinciale di Vercelli, sul luogo è intervenuta anche un’unità medica del 118, ma come detto tutti i tentativi di rianimare il cinquantenne sono stati vani.
La salma di Carmine è stata trasferita all’ospedale di Vercelli, dove è in attesa dell’autopsia disposta dal pubblico ministero. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri motociclisti. A seguito della tragedia, il circuito “Cross Vercelli”, un tracciato piuttosto rinomato anche a livello internazionale, ha immediatamente sospeso tutte le attività.