Biondo sabbia: dona luminosità e profondità
Il biondo sabbia è uno dei colori must-have dell’estate 2024, illumina la tua chioma proprio come i raggi del sole, ricreando riflessi infiniti che daranno movimento anche al tuo taglio. Questa meravigliosa nuance gioca su toni freddi e ricorda esattamente le spiagge bianche caraibiche di sabbia fine e chiara.
Le caratteristiche di questo colore
Il biondo sabbia è una nuance media, delicata, che permette alle chiome bionde e castane di ricevere un tocco di luce naturale che non invade il colore della base, sia essa più scura o media. È un colore versatile, perchè oltre ad adattarsi alle basi castane e bionde.
A chi sta bene
Il biondo sabbia è una tinta consigliata a chi ha una carnagione ugualmente neutra o chiara, mentre non si sposa né con la pelle troppo chiara e lunare, né con quella olivastra, che invece è meglio abbinare a tonalità più calde e avvolgenti. Perfetto su tutti i tagli di capelli: dai cortissimi ai caschetti fino a quelli medi e molto lunghi. L’importanza è affidare la colorazione a professionisti in grado di realizzare un effetto contouring per mettere in risalto lineamenti.
Varie tipologie
Esistono varie tecniche per il colore biondo sabbia: illuminarlo e renderlo più vivace con un balayage di qualche tono più chiaro, tenendo sempre come linea guida un risultato armonico con la base. Come per esempio un balayage biondo più chiaro, messo in risalto dallo styling a onde oppure dei finissimi colpi di luce che rendono più vibrante il colore.
Le celebrità che hanno scelto questo colore
Gigi Hadid, Jessica Biel, Rosie Huntington-Whiteley, Cara Delevingne, Jennifer Aniston, Rachel McAdams, Sofia Vergara sono tra le tante celebrità che hanno scelto il biondo sabbia.
Se volete essere al passo con le tendenze colore estate 2024, non potete fare a meno di questa tinta.