Turchia, bus precipita da un ponte dell’autostrada: almeno 9 vittime
Un tragico incidente stradale è avvenuto vicino ad Ankara, in Turchia. Un autobus della compagnia Öz Ağrı Seç Turizm, partito da Doğubayazıt e diretto a Smirne, si è schiantato contro il pilone di un ponte sull’autostrada E-90. Almeno nove persone hanno perso la vita.
La dinamica dell’accaduto
L’incidente è avvenuto alle 5 del mattino. Il canale televisivo pubblico TRT ha riportato che il mezzo è uscito di strada prima di colpire il ponte. Numerose squadre di soccorso sono accorse immediatamente sul luogo dell’incidente. Polizia, gendarmeria, vigili del fuoco e medici hanno estratto i feriti dall’autobus e li hanno trasportati negli ospedali più vicini.
Le prime immagini diffuse sui social e dai media locali mostrano la devastazione: l’autobus è stato letteralmente squarciato a metà dal pilone. Il governatore Vasip Sahin ha dichiarato ai media locali che non sono stati trovati segni di frenata sul luogo dell’incidente. Questo fa pensare che l’autista potrebbe essersi addormentato al volante. Sahin ha confermato che nove persone hanno perso la vita e altre 26 sono rimaste ferite.