Bixie cut: si adatta a differenti forme del viso
Il bixie cut è una fusione tra il pixie cut e il bob, è un taglio attuale dell’estate 2024, che permette di giocare con diverse idee di styling. Si adatta alle differenti forme del viso e mette in risalto lo sguardo donando un tocco distintivo alla personalità di ciascuna.
Le caratteristiche di questo taglio
Il bixie cut caratterizza per la sua lunghezza intermedia, che solitamente non supera il mento, offrendo una struttura scalata che aggiunge volume e movimento. La magia di questo taglio sta nella sua capacità di adattarsi a diverse forme del viso e tipologie di capello, rendendolo adatto a un ampio spettro di persone. Che i tuoi capelli siano fini o spessi, lisci o ricci.
A chi sta bene questo taglio
Il bixie è perfetto per chi ha un viso tondo, smorzandone la rotondità con la sua texture e la facilità di styling, Potrebbe essere più impegnativo su un viso allungato o un mento prominente, ma anche qui allungandolo un po’ sul perimetro si può ovviare.
La piega ideale
La piega perfetta per risaltare il bixie cut è qualla con la piastra e resa liscia, ma meglio trattarla con la spazzola per creare delle onde morbide che aprono verso l’esterno. Le ciocche si asciugano all’aria o con il phon dopo aver usato un apposito prodotto per togliere umidità e crespo, dando una forma dinamica e glamour allo stesso tempo.
Le celebrità che hanno scelto questo taglio
Il bixie cut è diventato super amato anche dal mondo delle celebrità come Kasia Smutniak.
Da un taglio medio lungo, è passata a lunghezze decisamente più corte, regalandole al suo viso dai lineamenti ben definiti un aspetto più giovane.