Bimbo di un anno e mezzo rimane chiuso in auto col caldo torrido: come è successo
Attimi di paura per un bambino di un anno e 7 mesi, che è rimasto chiuso nell’auto in sosta in un parcheggio. L’ennesima storia di bambini che restano chiusi in auto. Si tratta di incidente che potrebbero trasformarsi in tragedia a causa del caldo di quest’estate rovente. Come la vicenda della piccola Agnese, dimenticata sul sedile posteriore dell’auto, parcheggiata sotto al sole nello spiazzo davanti all’azienda dove il padre lavora. Questa volta però, fortunatamente, c’è un lieto fine.
Bologna, bambino rimane chiuso in auto
Il piccolo era uscito con la madre e il nonno. Si trovava sul seggiolino dell’auto quando è rimasto chiuso dentro l’auto che si trovava nel parcheggio interrato di piazza VIII Agosto, a Bologna. Nonostante ogni tentativo del nonno, della mamma e anche di un addetto ai parcheggi, dopo circa 20 minuti nessuno era riuscito ad aprire le portiere del veicolo. Il nonno dunque ha chiamato il 112.
I soccorsi
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno soccorso il piccolo. Il bambino era in auto, visibilmente sudato ma tranquillo. Dopo aver tranquillizzato la donna, i Carabinieri sono subito intervenuti per evitare che il piccolo potesse avere un malore. I militari quindi hanno rotto il vetro del finestrino posteriore sinistro con un frangivetro e, una volta aperto il veicolo, hanno liberato il bimbo. Il bambino fortunatamente era in buone condizioni di salute. Dopo aver abbracciato forte il figlio, la donna e diversi presenti hanno ringraziato i carabinieri. Perché il piccolo è rimasto chiuso nel veicolo?
Come ha fatto il piccolo a restare chiuso nel veicolo
Il bambino, seduto sul seggiolino in auto, si è messo a giocare con le chiavi della macchina della mamma ed è riuscito a premere il bottone della chiusura centralizzata, finendo maldestramente per chiudersi dentro, racconta Il Resto del Carlino. La madre e il nonno si sono subito preoccupati visto il caldo intenso che avrebbe potuto mettere a rischio la salute del bimbo. Fortunatamente, i carabinieri sono riusciti a gestire la situazione.