“Mattino 5”, non è sempre stato tutto “rose e fiori” tra Panicucci e Vecchi: la rivelazione
Il prossimo 2 settembre su Canale 5 torneranno Federica Panicucci e Francesco Vecchi alla guida della nuova edizione di Mattino Cinque. Insieme, i due conduttori racconteranno le notizie più salienti del giorno per tenere aggiornati ogni mattina i telespettatori dell’ammiraglia Mediaset. Mauro Corazzi, in arte Platinette, ha spiegato nell’ultimo numero del periodico Di Più Tv che il rapporto tra Federica Panicucci e Francesco Vecchi non è sempre stato idilliaco come adesso. Cos’è successo tra loro?
Il successo di “Mattino Cinque”
Siamo abituati a vedere Federica Panicucci e Francesco Vecchi complici a Mattino Cinque. I due sono in perfetta sintonia nella conduzione del programma nel quale si parla di politica, cronaca e ma anche di temi molto più leggeri. Una formula questa assai apprezzata dal pubblico a casa, visti gli ottimi ascolti ottenuti in questi anni. Il programma è infatti stato spesso e volentieri leader, con ascolti più alti di Unomattina di Massimiliano Ossini e di Storie Italiane di Eleonora Daniele. Pare però che i due abbiano dovuto lavorare sodo per arrivare ad ottenere questa complicità. A spiegare più nel dettaglio cos’è successo tra i due Mauro Corazzi.
Mauro Coruzzi, la verità sul rapporto tra Francesco Vecchi e Federica Panicucci: cosa si scopre
L’intervista a Mauro Coruzzi sull’ultimo numero del periodico Di Più Tv mette in luce il rapporto tra Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Pare che i due non siano andati d’accordo da subito. “Entrambi hanno personalità forti, hanno trovato dopo alcuni primi attriti la giusta soluzione di gestire separatamente buona parte del programma, dando così ‘tregua continua’ che fa benissimo al risultato che vediamo in onda”, ha rivelato Platinette. Perché i due non hanno trovato sintonia sin da subito. Secondo Coruzzi, Federica Panicucci inizialmente non avrebbe accettato l’intromissione del collega. Per quale motivo?
Federica Panicucci ha patito la presenza del suo collega, per quale motivo
“Credo che Federica abbia dapprima un po’ patito la presenza di Vecchi, che ha stoffa da vendere”, ha spiegato Platinette, che ha provato a fornire una propria ipotesi su come sia andata realmente. Secondo Coruzzi, è possibile che la Panicucci potrebbe aver temuto che il collega avrebbe potuto rubarle la scena grazie al suo carisma. “Forse ha temuto che lui potesse ‘oscurarla’ agli occhi del telespettatore”, dice Platinette che comunque riconosce alla Panicucci di aver reagito nel migliore dei modi. Invece di incattivirsi, la conduttrice ha agito nel migliore dei modi. “Il pragmatismo e l’efficienza di cui è dotata sono entrati in azione e hanno fatto diventare la sua ‘una conduzione turbo’”, le parole di Mauro Coruzzi, come riporta La Nostra Tv.