Inferno in autostrada, auto schiacciata tra due tir prende fuoco: soccorsi sul posto

Un terribile incidente si è verificato oggi, 8 agosto, sulla A1 direzione Nord, fra ADS Secchia e lo svincolo di immissione in A22. Lo schianto, intorno alle 10.30. Ancora da capire la dinamica esatta ma a quanto si apprende l’auto con a bordo due turiste tedeschi sarebbe stata tamponata e schiacciata contro un altro mezzo pesante che precedeva l’auto, una BMW, che nell’impatto si è incendiata.

Sul posto sono accorsi un’ambulanza e l’elisoccorso. Gravi le condizioni dei due occupanti dell’autovettura, di 46 e 48 anni liberati dalla Polizia Stradale e dai pompieri immediatamente intervenuti, ma arrivati in codice 3, massima gravità uno al centro grandi ustionati Parma e l’altro a Baggiovara. Lievemente ferito il camionista.

Modena, incidente sulla A1: gravissimi due turisti tedeschi

L’autostrada è rimasta chiusa per il tempo strettamente necessario per consentire atterraggio e decollo in sicurezza dell’elisoccorso, l’autostrada è stata chiusa in entrambe le carreggiate (Nord sud). In corsia nord sospeso transito in prima e seconda corsia per alcuni minuti. Sul posto anche il personale di Autostrade per la pulizia del manto stradale, oltre a 4 pattuglie Polizia della Stradale di Modena Nord e il Carro attrezzi.

Un paio di giorni fa un incidente nel Modenese tra mezzi pesanti sull’autostrada A1 Milano-Napoli: aveva causato ben dieci chilometri di coda in Emilia tra Reggio Emilia e Valsamoggia in direzione Bologna. Al chilometro 172, un camion alimentato a Gnl – gas naturale liquefatto – si era scontrato contro un altro mezzo pesante, della società Autostrade, che in quel momento era fermo per segnalare un cantiere.

Il mezzo a Gnl aveva perso gas da uno dei due serbatoi richiedendo l’intervento di diverse squadre dei pompieri. Sul posto anche la Polizia stradale. Gli uomini del nucleo travasi dei vigili del fuoco di Milano erano intervenuti per bruciare il gas rimasto all’interno del mezzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *