Giochi, Giulia Gabbrielleschi si commuove in diretta: la dedica speciale alla nonna scomparsa
Nel giorno della bellissima, inattesa medaglia di Ginevra Taddeucci, bronzo nella 10 km di nuoto femminile, a commuovere l’Italia sono state le lacrime di un’altra azzurra, Giulia Gabbrielleschi, anche lei impegnata nella difficilissima competizione nelle acque della Senna e arrivata sesta al traguardo. Una volta terminata la gara, ai microfoni di Rai Sport, l’atleta non è riuscita a trattenere il pianto, dedicando la sua prestazione a una persona venuta di recente a mancare.
Gabbrielleschi si è detta molto soddisfatta di un sesto posto che non ha portato in dote medaglie, ma decisamente importante per un’atleta che “fino a qualche mese fa non era nemmeno sicura di poter essere qui, in questo palcoscenico”. Poi la dedica toccante alla nonna scomparsa di recente, con tanto di lacrime che hanno commosso gli utenti sui social.
“Voglio dedicare questo sesto posto a mia nonna che purtroppo non c’è più. È sempre stata la mia prima tifosa e sono sicura che sia contenta anche oggi di questo risultato. È un sesto posto che magari per qualcuno potrà non voler dire molto, ma per me è importantissimo e voglio dedicarlo a lei” ha detto Gabbrielleschi. Tantissimi i messaggi di solidarietà apparsi immediatamente in rete da parte di utenti italiani commossi di fronte a parole così toccanti.