Taglio a clessidra: movimento e sinuosità
Sui capelli lunghi il più apprezzato dell’estate 2024 per portare leggerezza, movimento e sinuosità: il taglio clessidra. Chiamato così perché nel suo punto più estremo raggiunge la vita, si scolpisce in morbide scalature sfilate ai controni del viso, valorizzando i lineamenti e la texture della chioma. Queste devono essere fluide e calibrate nei volumi. Se non sono lunghi ma non abbastanza, le extension si propongono come l’alleato di stagione per ricreare il look perfetto.
Le caratteristiche di questo taglio
l taglio a clessidra è diventato popolare in particolare grazie all’hairstylist Tom Smith. I capelli arrivano fino alla vita e, grazie a una scalatura graduale, mettono in risalto le forme di un corpo femminile sinuoso, con una vita stretta rispetto a busto e fianchi. Le ciocche, infatti, vengono scalate e sfoltite in modo da assottigliarsi progressivamente verso la vita. Allo stesso tempo, alla parte superiore della testa è dato più volume.
A chi sta bene questo taglio
Il taglio a clessidra è adatto per chi ha un viso rotondo, per ammorbidire quelli quadrati, con lineamenti forti e marcati. Può essere adattato anche a tagli più corti come i bob a clessidra stanno particolarmente bene con visi a cuore e ovali, dato che aggiungono volume ai lati e lo riducono in corrispondenza della nuca.
La piega ideale
Il taglio a clessidra si può realizzare sia con i capelli naturali che utilizzando le extension, a patto che mantenga una sensazione di pienezza e corposità pur essendoci una lavorazione degli strati anche importante. Il consiglio che dà Smith per ottenere la perfetta scalatura, infatti la piega messy, è l’idele.
Le star che hanno scelto questo taglio
Zendaya, Kim Kardashian, Jennifer Lopez, Dua Lipa, Bella Hadid, Nicki Minaj e Sofia Vergara, solo per citare alcune delle celebrità che hanno scelto il taglio a clessidra.
Allora cosa stai aspettando se vuoi essere al passo con le tendenze estate 2024, questa è la scelta perfetta.