Tragedia in autostrada, l’auto finisce schiacciata tra due mezzi pesanti: morti marito e moglie
Tremendo incidente, il bilancio è di due morti. Tragedia sull’autostrada A14, in tutto sono rimasti coinvolti tre veicoli, un’automobile e due camion. Il sinistro si è verificato intorno alle 12:50 di oggi, venerdì 2 agosto, al km 4. Ad avere la peggio sono stati un uomo e una donna di 80 anni, marito e moglie, che sono morti entrambi.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione. A quanto pare ci sarebbe stato un tamponamento e la conseguente carambola ha portato l’automobile su cui viaggiavano i due anziani ad essere schiacciata tra i due camion.
La drammatica carambola e lo scontro coi due camion
Non è ancora stato chiarito cosa sia esattamente successo. Ma quando sono arrivati sul posto l’unita del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade si sono trovati di fronte una scena terribile. La macchina è rimasta infatti schiacciata tra i due camion e per l’uomo e la donna al suo interno non c’è stato nulla da fare.
Ci sono volute diverse ore prima che i soccorritori liberassero la strada. Nel frattempo si è formata una coda di 7 km nel tratto compreso tra Faenza e Castel San Pietro, in direzione di Bologna. Si sono registrate code in entrambe le direzioni. Il tratto autostradale tra Imola e Castel San Pietro è stato, prima parzialmente e poi completamente, chiuso fino alle 15,30.
Nelle ultime ore sono state rese note le generalità delle due vittime. Si tratta di Giancarlo Briganti e Rita Marcheselli, entrambi di 80 anni. La macchina su cui viaggiavano si è scontrata con i due mezzi pesanti e dopo una carambola è stata praticamente schiacciata fra i due camion.