“Sanremo 2025”, Carlo Conti rivela tutte le novità
“Sanremo 2025”, Carlo Conti rivela tutte le novità. Il Festival della canzone italiana è una gara musicale che si tiene ogni anno in Italia, a Sanremo, a partire dal 1951. Rappresenta uno dei principali eventi mediatici italiani, con un certo riscontro anche all’estero, in quanto viene trasmesso in diretta sia televisiva, sulla Rai e in Eurovisione, sia radiofonica. Al vincitore del Festival viene consegnata la statuetta del “Leone di Sanremo”, simbolo dello stemma comunale, che è il riconoscimento più prestigioso per i musicisti e gli interpreti italiani di musica leggera. Dopo i cinque anni di Amadeus, la conduzione del Festival è passata nelle mani di Carlo Conti, il quale ha deciso di apportare cambiamenti.
“Sanremo 2025”, Carlo Conti rivela tutte le novità
Carlo Conti ha rilasciato un’interessante intervista sull’ultimo numero del magazine Diva e Donna. E in questa occasione il presentatore ha parlato del suo gran ritorno al Festival di Sanremo. Ad un certo punto la giornalista ha voluto chiedergli quali saranno i principali cambiamenti rispetto alle cinque edizione presentato dal suo collega Amadeus. Carlo Conti, senza troppi giri di parole, ha subito dichiarato che ci saranno tante iniziative con uno sguardo al passato: “Sarà un Festival da vivere più sul territorio, con tante iniziative e un taglio più vicino al passato”. Sui brani in gara ha ammesso: “Sono rilassato e decisamente ascolto molta più musica rispetto agli altri anni…Tanta musica italiana, nuova, sperando di scegliere bene”.
Un ritorno al passato
La giornalista di Diva e Donna, durnate la lunga intervista, ha fatto presente a Carlo Conti che la partenza del Festival di Sanremo 2025 è slittata di una settimana rispetto al primo annuncio. Il presentatore di Rai 1 ha subito tenuto a dire che il motivo di questo slittamento è legato alla Coppa Italia “Per evitare di sovrapporsi ai quarti di finale della Coppa Italia di calcio il Festival andrà in onda dall’11 al 15 febbraio anziché dal 4 all’8, dato che si tratta di due eventi molto amati dagli italiani”.
Nello slittare di una settimana, Carlo Conti ci ha colto un messaggio positivo perchè potrà così festeggiare il compleanno di suo figlio: “Matteo compie 11 anni proprio l’8 febbraio, che sarebbe stata la serata della finale del Festival…E adesso potrò così festeggiare tranquillamente il mio bambino”. Sulla possibilità che il bambino lo possa aiutare nel Festival, come accaduto con Amadeus, Conti ha detto: “No, è ancora piccolo…Se mette bocca già a 10 anni siamo rovinati”. Effettimante suo figlio rispetto a José è molto più piccolo.