Bohémien style: onde naturali e intrecci fra i capelli

Se desideri un look alternativo per l’estate 2024, non potrai fare a meno del bohémien style. Si tratta di onde morbide abbinate a lunghe trecce. Ispirato alle mode degli anni Sessanta e Settanta, lo stile boho è caratterizzato da una sovrabbondanza di dettagli ispirati a diverse culture e soprattutto alla natura anche per quanto riguarda la capigliaura.

Bohémien style

1 / 1

Che cos’è lo stile bohémien

Il termine francese Bohème fu usato per la prima volta nel XIX secolo per descrivere lo stile di vita non convenzionale dei cosiddetti bohémien, ovvero artisti, scrittori, musicisti e attori marginalizzati e impoveriti delle maggiori città europee. Per Il bohémien style si intende capelli sciolti, che siano lisci, ondulati, ricci, sottili o spessi.

Bohémien style

Le acconciature in bohémien style

Lo stile wild, selvaggio, abbinato a una pettinatura messy, spettinata, il perfetto connubio per realizzare un’acconciatura 100% bohémien style. Ampie ma non perfettamente definite né uniformi, possibilmente scomposte, proprio come se i capelli fossero stati appena usciti dall’acqua del mare. Piccole treccine ai lati del viso sono perfette per incorniciare il volto e ricreare un look dall’aria sbarazzina. Tipiche degli anni Novanta, nello stile boho sono molto amate perché creano nelle ciocche geometrie irregolari. Laterale e lungo la schiena, la treccia è la prediletta tra le pettinature boho. Come il bun, il suo stile è spettinato e scomposto. La capigliatuta non è uniforme e si intreccia a nastri colorati insieme a foglie, fiori e piume.

Bohémien style

1 / 1

Treccia boho

Una bohémien style treccia è indicata soprattutto per le donne che hanno capelli lunghi, scalati o medi. L’effetto finale è romantico, raffinato e delizioso, tanto che questo tipo di treccia è uno degli hair look preferiti dell’estate 2024, per avere sempre un aspetto ordinato ma al contempo molto femminile. Realizzarla non è difficile, ma prima di tutto occorre avere a disposizione gli strumenti giusti per poter eseguire una treccia boho suggestiva e impeccabile. Per realizzare questa treccia servono spazzola, pettine, degli elastici e la lacca per definire il tutto.

Bohémien style

1 / 1

Lo stile perfetto

Per realizzare un bohémien style, pettinare i capelli bagnati e dividerli in sezioni di dimensioni differenti, creando alcune trecce larghe e altre più sottili.

Bohémien style

1 / 1

Una volta sciolti i capelli, il risultato sarà una chioma wild, libera e shaggy, ideale per sfoggiare un look estivo, rilassato ma allo stesso tempo glamour.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.