MARCO MENGONI HA UNA NUOVA STORIA D’AMORE

Nato il 25 dicembre 1988 a Ronciglione, in provincia di Viterbo, Marco Mengoni, vincitore indiscusso della prima serata del Festival di Sanremo con la sua “Due Vite”, ha una lunga gavetta alle spalle.

Prima di arrivare al successo, si è rimboccato le maniche, fungendo da esempio a molti giovani. A 19 anni, infatti, ha deciso di trasferirsi a Roma per tentare di realizzare il suo sogno, quello della musica, iscrivendosi all’università di lingue e lavorando per mantenersi negli studi.

Un ragazzo con la testa sulle spalle, il cui successo è stato ripagato. Timbro inconfondibile, intonazione impeccabile, capacità di emozionare ed emozionarsi sopra ogni limite. Questo e molto altro ci sarebbe da dire se il palco dell’Ariston è calcato da lui.

Due Vite, questo il nome del brano portato quest’anno al Festival di Sanremo, parla della coppia che si basta, di due persone che non hanno bisogno di altro se non l’una dell’altra, e il resto del mondo fuori. Ma chi è il suo fidanzato?

In un’intervista al Corriere della Sera il cantante aveva dichiarato: “Ho 30 anni e mi sono aiutato, analizzato, fatto analizzare, fatto gavetta più o meno lunga, ai like e dislike sono vaccinato. Per questo la mia vita privata sui social non mi va di mettercela, se è privata non mi va di mettere in mezzo persone che non c’entrano con la mia fama. Io faccio questo mestiere e io devo essere fucilato in piazza, ma non voglio che i miei cari siano massacrati. Ci tengo a proteggere le piante, figurarci le persone che mi stanno accanto!”.

Marco è un uomo molto riservato; un artista che tiene volutamente tutelata la sua vita privata, i suoi affetti, le persone a cui vuol bene, difatti di lui sappiamo davvero poco eppure Mengoni parla spesso di amore, nei suoi brani, sotto le varie sfaccettature di questo sentimento. In tanti, i suoi fan in primis, si chiedono se sia fidanzato o single.

Nel settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, si legge che Marco Mengoni è stato avvistato in giro con un uomo misterioso, proprio dai paparazzi del settimanale. Al momento, dal diretto interessato non è arrivata alcuna conferma o smentita e chissà se delle sue delucidazioni verranno mai fuori, dal momento che il cantante ha chiaramente detto che il suo privato rimane, per l’appunto, privato.

Marco non ha, ad oggi, mai rivelato nulla sul suo orientamento sessuale, dunque, al di là dei rumors che dovranno essere accertati, non sappiamo se sia single, gay o etero. Sulla sessualità ha aggiunto: “La mia generazione è fluida, più aperta in tutti i sensi e mi dispiace per le persone che ci governano non si aprano alla natura. Io non contemplo paletti e muri, non mi accorgo della tonalità della carnagione o della scelta di amare un uomo o una donna” 

Un cantante decisamente misterioso, enigmatico, affascinante, che lascia parlare le sue canzoni così profonde, in grado di far sognare. Sta in questo suo essere lontano dalle critiche, dal gossip, dalle polemiche, la sua anima pura...quella che tutti noi amiamo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.