GEMELLE KESSLER UNITE ANCHE DOPO LA VITA: IL LORO DESTINO INSIEME AL CANE

Gambe chilometriche, ritmo travolgente, capacità di contagiare tutti, di farli ballare come dei forsennati. Parliamo delle gemelle Kessler, ovviamente! Loro sono iconiche, c’è poco da fare e magari ce ne fossero ancora di gemelle così belle e brave sul piccolo schermo italiano! Di tempo ne è passato da quando i due caschetti biondi hanno fatto il loro ingresso in tv e non si sono più fermate.

Hanno 87 anni, pur non dimostrandoli affatto e fanno parte di quell’epoca in cui la signora tv luccicava di personaggi così talentuosi. In effetti, storiche soubrette del varietà degli anni ’60 e ’70, avevano tutte le carte in regola per sfondate sul piccolo schermo senza raccomandazioni, dimostrando che la meritocrazia esiste eccome, contrariamente a ciò che si dice.

Sono nate il 20 agosto nel 1936 a Nerchau, cittadina che a quel tempo si trovava in Germania est ma da lì fuggirono con la famiglia nella Germania Ovest. A soli 19 anni sono tra le fila delle mitiche Blubell Girls, a 40 sulla copertina di Playboy. e da lì un poi sono state praticamente inarrestabili oltre che inimitabili.

Professioniste a 360 gradi, sanno ballare, recitare in tv e in teatro, con una coordinazione pazzesca di movimenti che nessuno, permettetemi di dirlo, è mai riuscito ad eguagliare come loro due hanno fatto in tutti questi anni. Tanti i grandi del cinema e del piccolo schermo con cui hanno lavorato, come il superlativo Alberto Sordi ne I complessi. Le abbiamo viste in teatro per Garinei e Giovannini, sebbene i più le ricordino per il  Carosello dei collant, il ritornello de La notte è piccola e gli sketch di Studio Uno, Milleluci e Canzonissima.

Poco fa è arrivata una notizia che ha commosso tutti i fan, in quanto le gemelle Kessler saranno unite anche dopo la vita, insieme al cane. 

Le gemelle Kessler, pur avendo un fisico da far invidia alle 20enni, hanno 87 anni anagrafici e pensano a quando arriverà la loro fine. Ellen e Alice , hanno espresso un desiderio divenuto poi testamento e tutti i fan, nell’apprenderlo, sono rimasti senza parole, con gli occhi carichi di commozione.

Le gemelle più rappresentative ed amate del piccolo schermo italiano, difatti, vogliono infatti essere conservate un un’unica urna. Alice, intervistata da Bild, senza giri di parole, ha dichiarato:  “Io e Ellen vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate un giorno con quelle di nostra madre e possano essere conservate tutte e tre insieme”.

La gemella ha aggiunto: “Ne abbiamo dato disposizione nei nostri testamenti”, e ancora: “L’urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d’oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque. Anche al cimitero” . Ma in cosa consiste il testamento? A parlacene è stato Leggo.it, nostra fonte di riferimento, oltre ad autorevoli siti nazionali.

Le due gemelle, nell’aldilà, vorrebbero portare con loro anche le ceneri di Yello, il barboncino che la loro madre ha lasciato in eredità, la cui dipartita è stata un colpo al cuore per le soubrette, che lo amavano al di sopra di tutto. Del quattro zampe ricordano l’aria festosa con cui le accoglieva a ritorno a casa,

Ovviamente seppellire le ceneri del cane con loro non è proprio nell’ordinario e un impresario, intervistato da Bild, ha precisato che nel luogo in cui le due gemelle risiedono, ossia in Baviera, non è consentito seppellire due persone nella stessa urna, né un cane in un cimitero umano. Non ci resta che vedere cosa accadrà.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.