Sinner, è il grande giorno: sfida Alcaraz in semifinale al Roland Garros – La Diretta

È il grande giorno per Jannik Sinner, fresco di sorpasso a Novak Djokovic e nuovo numero uno al mondo. L’italiano sfida alle 14.30 sfida Carlos Alcaraz in semifinale al Roland Garros, in un match che promette spettacolo ed emozioni. Lo spagnolo è attualmente numero tre del ranking: gli otto precedenti vedono un equilibrio assoluto, con 4 vittorie a testa. Chi vince volerà in finale: segui con noi la diretta del match.

13:05
Becker esalta Sinner: “Un momento storico”
Entusiasta l’ex campione Boris Becker, che ha accolto con elogi e complimenti la grande conquista di Sinner.

12:48
Il cammino di Sinner al Roland Garros
Un cammino quasi perfetto quello di Jannik Sinner al Roland Garros: fin qui ha perso un solo set. Ecco tutti i match che ha giocato:

PRIMO TURNO: Sinner-Eubanks 3-0 (6-3, 6-3, 6-4)
SECONDO TURNO: Sinner-Gasquet 3-0 (6-4, 6-2, 6-4)
TERZO TURNO: Sinner-Kotov 3-0 (6-4, 6-4, 6-4)
OTTAVI DI FINALE: Sinner-Moutet 3-1 (2-6, 6-3, 6-2, 6-1)
QUARTI DI FINALE: Sinner-Dimitrov 3-0 (6-2, 6-4, 7-6)

McEnroe, dubbi su Sinner: “È difficile reggere”
A poche ore dalla sfida, fanno discutere le parole di John McEnroe, tennista numero uno del mondo dal 1981 al 1984. L’ex campione americano ha espresso alcuni dubbi su Sinner, nuovo re del ranking mondiale: “È difficile reggere, gli occhi sempre addosso, la pressione, tutti che ti tirano per la giacchetta. Il numero uno rischia di schiacciarlo”.

12:35
Sinner-Alcaraz: tutti i precedenti
Otto scontri in totale tra i due rivali e una perfetta parità con quattro vittorie a testa. L’ultima sfida l’ha vinta lo spagnolo, nel marzo scorso in semifinale a Indian Wells. Risultato in parità assoluta anche a livello di Slam: Sinner ha vinto gli ottavi di Wimbledon nel 2022, Carlitos si è rifatto ai quarti degli Us Open. Entrambi lottano per raggiungere per la prima volta in carriera la finale del Roland Garros: emozioni e spettacolo assicurati.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.