Rai, chi prende il posto di Fiorello: l’ipotesi sul nuovo palinsesto

“Viva Rai2!” ha chiuso, chi prenderà il posto di Fiorello nel palinsesto della televisione pubblica? Nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi di un nuovo arrivo per la stagione estiva. Scopriamo insieme di chi si tratta. 

Fiorello a Viva Rai 2
Nuovi palinsesti Rai: cosa ci aspetta
Siamo alla chiusura di un’altra stagione televisiva e i vertici Rai sono al lavoro sull’offerta estiva per i suoi fedeli telespettatori. Con la chiusura dei palinsesti invernali cominciano ad aprirsi diversi “buchi” che risultano come occasioni ghiotte per i tanti artisti e format in cerca di spazi televisivi. Fiorello dal canto suo si prenderà una pausa dopo aver intrattenuto per sette mesi il pubblico dello show mattutino “Viva Rai 2!”. A giudicare dagli ascolti record raggiunti dal programma (media di share del 19,6% con oltre 1 milione di spettatori) pare che il pubblico Rai sentirà molto la mancanza della sua comicità.

Chi sostituisce Fiorello? L’ipotesi sul nuovo approdo in Rai

Ma la Rai starebbe già pensando ad una sostituzione ad hoc per il periodo di assenza di Fiorello. Al posto dello showman siciliano, qualcun altro potrebbe accompagnarci sul piccolo schermo per la tutta l’estate. Lo slot sarebbe lo stesso di “Viva Rai 2!” ovvero quello del mattino. Ma chi prenderà il testimone e che taglio darà alle prime ore del palinsesto? Dagospia ha reso noto un rumor che parla non di uno, ma di ben due sostituti di Fiorello che si sarebbero avvicinati in Rai e potrebbero presto firmare un contratto.

Pio e Amedeo

Pio e Amedeo in Rai? Le voci

Secondo quando riportato da Dagospia, al posto di Fiorello potrebbe sbarcare presto il duo comico di Pio e Amedeo. La notizia non è ufficiale e per ora si parla solo di voci, ma a quanto pare, i due protagonisti della comicità Mediaset sarebbero pronti ad una nuova avventura sulla tv pubblica. Pio e Amedeo sono comici pugliesi ben noti nel panorama televisivo italiano. Il loro show più di successo è Emigratis, format in onda sulle reti del Biscione, che prende di mira e ironizza sugli stereotipi italiani. In Rai starebbero pensando ad un format per “accalappiarsi” una nuova fetta di pubblico, ma ancora non ci sono dettagli né conferme.

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.