STABILIMENTO DI BRIATORE, LA CIFRA DA CAPOGIRO PER UNA GIORNATA

Noto imprenditore e dirigente sportivo italiano, Flavio Briatore continua ancora oggi far parlare di sè per le sue imprese nel mondo del lavoro e per la sua vita privata spesso turbolenta. L’imprenditore piemontese è conosciuto soprattutto per essere stato team manager in Formula 1 e per essere a capo del Gruppo internazionale di hospitality di lusso Majestas.

Appassionato di calcio e tifoso della Juventus, Flavio Briatore è stato anche presidente della squadra di calcio inglese Queens Park Rangers, di cui è tuttora azionista. Titolare di diversi locali e resort di lusso in Italia e all’estero, nel 2017 ha pubblicato il libro ‘Sulla ricchezza’.

Come detto, Britore è stato sempre al centro di intrighi amorosi che hanno riempito le prime pagine dei giornali di gossip internazionali. Tante le donne che si sono alternate nella sua vita, tra le quali spiccano nomi altisonanti del mondo dello spettacolo, come l’ex modella e imprenditrice Marcy Schlobohm e la top model internazionale Naomi Campbell. La sua storia d’amore più importante e duratura è stata con la showgirl calabrese Elisabetta Gregoraci, con la quale è convolato a nozze nel 2008 e dalla cui unione è nato il figlio Nathan Falco.

Tra le attività imprenditoriali più celebri di Briatore, spicca il Twiga, uno degli stabilimenti balneari fra i più esclusivi d’Italia a Forte dei Marmi, che gestiste insieme alla nota parlamentare Daniela Santanchè. Trascorrere una giornata in questo posto così esclusivo è a quanto pare un lusso riservato solo a pochi fortunati.

Parliamo infatti di cifre letteralmente da capogiro, anche solo per consumare alcune delle pietanze proposte nel menu. Non a caso in questo lido esclusivo sono stati avvistati tanti personaggi famosi del cinema e dello sport italiano, forse gli unici a potersi permettere di sborsare certe cifre: scopriamo tutti i dettagli nella seconda pagina.

Sono tantissimi i Vip che scelgono di trascorrere qualche giorno di relax al mare nell’esclusivissimo Twiga di Flavio Briatore. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra le 45 tende arabe, un ristorante, un’area benessere, una piscina attrezzata un’area lounge all’arto e persino un parrucchiere.

Tanti servizi che si pagano però a prezzo carissimo. Quanto costa una giornata al Twiga? La risposta a questa domanda vi lascerà sicuramente di stucco. Per trascorrere una giornata in uno degli stabilimenti balneari più esclusivi del mondo occorre sborsare in media circa 700 euro a coppia.

Come si arriva a questa cifra? Semplice! Per consumare un pranzo, una cena ed un aperitivo occorrono almeno 400 euro, mentre ben 300 euro per il noleggio di una tenda araba. C’è da dire che la proposta gastronomica del Twiga è di tutto rispetto, con piatti che spaziano dai classici della tradizione italiana a quelli più tipici a livello internazionale.

Entrando più nel dettaglio del menù esclusivo del noto stabilimento, per una tartare di pescato del giorno si spendono circa 28 euro, mentre per degli spaghetti aglio e olio il prezzo è di 20 euro. Passando ai secondi, per la catalana di crostacei si spendono 55 euro, più 8 euro per un contorno di verdure alla griglia. Il dolce è invece il tiramisù Twiga a 12 euro.

Lo stabilimento è dotato anche di uno spazio Dine’N Danc per le serate all’insegna della musica, dove ogni sera vi sono dj set e performance live con artisti famosi. I ricavi del Twiga sono da capogiro: si parla di circa 8 milioni di euro in pochi mesi. Se avete un po’ di soldi da parte non vi resta che concedervi qualche giornata di relax esclusivo ospiti di Flavio Briatore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.