Concerto di Vasco Rossi, scivolone a “luci rosse” della Rai: cosa è successo

Ieri sera su Rai 1 è stato trasmesso in prima serata il concerto del noto rocker emiliano Vasco Rossi che si è esibito dal Circo Massimo di Roma in due serate iconiche nel giugno del 2022. Tuttavia, alcune inquadrature “particolari” mandate in onda hanno fatto molto discutere. Scopriamo cosa è successo.

Concerto di Vasco Rossi
Concerto di Vasco Rossi

La Rai manda in onda il concerto di Vasco Rossi

Ieri sera, 5 giugno 2024, i moltissimi fan di Vasco Rossi hanno potuto guardare il live del loro beniamino in onda in prima serata su Rai1. L’ammiraglia ha infatti trasmesso il documentario che porta sullo schermo le immagini e il backstage dei due iconici concerti che Vasco Rossi ha tenuto a Roma l’11 e il 12 giugno 2022, davanti a un totale di 140mila spettatori. La serata è stata arricchita di diversi altri momenti di intrattenimento grazie anche alla conduzione della dj Ema Stokholma e il giornalista Gino Castaldo. Ma concentriamoci ora su un piccolo scivolone “hot” della Rai che ha fatto subito scalpore tra i telespettatori che l’hanno notato.

View this post on Instagram

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi)

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Ema Stokholma e il giornalista Rai Gino Castaldo

Piccolo inconveniente durante la serata: scivolone Rai

Il dettaglio non è certo passato inosservato. Come sappiamo, Vasco Rossi è un cantautore e musicista del genere rock con una lunghissima e florida carriera alle spalle. Il suo pubblico comprende diverse fasce generazionali tutte unite dall’entusiasmo per lo spirito “libertino” e controcorrente su cui si innesta la sua produzione artistica. Le riprese del concerto mandate in onda su Rai 1 hanno accidentalmente ripreso un momento di euforia tra il pubblico ritenuto un po’ troppo piccante da alcuni telespettatori che hanno subito fatto notare lo scivolone.

Lo scivolone “hot” della Rai: le immagini del concerto di Vasco Rossi fanno discutere

Le telecamere della Rai infatti passavano dal palco al pubblico per dare un’immagine completa della spettacolare portata dell’evento. Mentre Vasco Rossi si stava esibendo, nelle prime file dell’immenso pubblico sono subito saltate all’occhio alcune donne con indosso soltanto il reggiseno. Una situazione che, da quanto viene riferito, capita spesso ai concerti del rocker italiano, forse sulla scia degli atteggiamenti tipici da “groupie”. Ad ogni modo non si tratta di nulla di troppo sconvolgente, ma qualcuno è forse stato colpito dal contrasto con la linea generale dei contenuti mandati in onda sulla Rai.

Concerto di Vasco Rossi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.