Amadeus e Giovanna Civitillo, ognuno per la sua strada e Antonella Clerici lo conferma

Amadeus e Giovanna Civitillo, ognuno per la sua strada e Antonella Clerici lo conferma – La notizia ha lasciato spiazzati, nessuno se l’aspettava. L’annuncio clamoroso è arrivato su Rai 1 durante il programma “È sempre mezzogiorno”, dove Giovanna Civitillo è stata presenza fissa. A confermare quello che era un semplice rumor la stessa Antonella Clerici, grande amica dell’ex ballerina e del marito di lei Amadeus. 

Amadeus e Giovanna Civitillo, ognuno per la sua strada e Antonella Clerici lo conferma

Come ormai tutti sanno, Amadeus dopo il clamoroso divorzio dalla Rai andrà a cercare fortuna sul Canale Nove. Sua moglie, Giovanna Civitillo, invece no. La donna farà ancora parte del cast fisso di “È sempre mezzogiorno!”La conferma è arrivata direttamente da Antonella Clerici. «Siamo arrivati all’esame finale, bisogna vedere se Giovanna sarà promossa, bocciata o… Rimandata a settembre!», ha scherzato la conduttrice, introducendo il piatto che avrebbe dovuto preparare la Civitillo sotto la supervisione dello chef Daniele Persegani. Ricetta non perfettamente riuscita peraltro. 

Amadeus e Giovanna Civitillo si dividono (professionalmente)

Durante la puntata, mentre Giovanna Civitillo si cimentava ai fornelli, è andato in scena un siparietto esilarante. Un botta e risposta pieno di ironia, culminato con una battuta di Persegani: «Io la voglio rivedere a settembre!». «Per noi invece sei assolutamente promossa», la replica pronta di Antonella Clerici. Per la conduttrice Giovanna Civitillo ha superato la prova a pieni voti. Come annunciato dalla padrona di casa l’ex ballerina de “L’Eredità” tornerà dunque al cooking show di Rai 1 anche l’anno prossimo. Almeno professionalmente parlando le strade di Amadeus e della sua Giovanna si divideranno.

Giovanna Civitillo resta in Rai, Amadeus va al Nove: la conferma da Antonella Clerici

Per Giovanna Civitillo è arrivato il momento di tornare a camminare con le proprie gambe e di dedicarsi alla carriera. Dal 2009, anno di nascita del primo e unico figlio José, la splendida partenopea ha lasciato le scene. Sì, è vero, l’abbiamo vista nel corso di qualche ospitata, recentemente come inviata de “La vita in diretta”ma tolto questo, si può dire tranquillamente che la Civitillo abbia impiegato tutte le sue energie nel costruire la famiglia che ha sempre sognato.

La replica a chi le dà della “raccomandata”

Nata a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 9 settembre 1977, Giovanna Civitillo ha iniziato a studiare questa disciplina quando era solamente una bambina, fino a diplomarsi al Bellini. Gli inizi nello spettacolo proprio come ballerina in programmi come «Unomattina» «Macao». La popolarità con “L’Eredità”, dove ha conosciuto il suo attuale marito. In passato a chi ha criticato il suo percorso artistico lei ha risposto così: «Mi accusano anche di essere “raccomandata”, la “moglie di”, eppure la mia presenza in Rai, come ballerina, risale al ’96, tempo in cui io e Ama nemmeno ci conoscevamo. Con buona pace degli odiatori, ho una consapevolezza di me stessa che nessuno può scalfire».

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.