Bob capelli laterale: avvistato tra le tendenze estive 2024

Arriva come un fulmine negli hair trend il bob capelli laterale. Avvistato su numerosi red carpet, ecco il taglio estivo del momento. Ricordiamoci che si tratta di una tipologia che ha un buon movimento grazie alla sua lunghezza. Copre completamente il collo, sfiora le spalle, appena prima o subito sotto, così da avvolgere completamente il viso. Inoltre, è indicato per chi ha dei tratti sottili e molto femminili, mentre chi possiede un viso quadrato dovrebbe optare per un taglio più lungo.

bob capelli laterale
bob capelli laterale
bob capelli laterale

1 / 1

Come nasce questo taglio

Il bob capelli laterale vanta una storia lunga più di un secolo. Nasce intorno al 1909 da un’idea dell’acconciatore francese Antoine e divenne un vero e proprio simbolo dell’emancipazione femminile sia in Europa che negli Stati Uniti. Ebbe la sua massima esposizione durante gli anni ’20 e gli anni ’30, in particolare come parte del look delle donne flapper, che erano associate a uno stile di vita più moderno e all’avanguardia. Fu sicuramente il taglio di capelli emblematico per quell’epoca, tanto da segnare un passo decisamente importante verso l’emancipazione femminile.

bob capelli laterale

A chi sta bene il bob laterale

Il taglio bob capelli laterale, chiamato anche taglio caschetto o carré, risulta quello più amato dalle donne. Divenuto famoso nel corso del tempo, non ha mai smesso di essere tra gli hairstyle più ricercati e richiesti perché sinonimo di eleganza e femminilità. In linea generale, quindi dona a tutte le tipologie di viso e capelli anche se, secondo alcuni parrucchieri, risulta indicato, oltre agli ovali, soprattutto per visi tondi o squadrati, poiché riesce a nascondere lievemente la rotondità nel primo caso e le spigolature del viso nel secondo caso.

bob capelli laterale

Come metterlo in piega

L’acconciatura del bob segue due diverse scuole di pensiero sul fattore piega: la prima che suggerisce un liscio perfetto, e un’altra che richiede uno styling più disordinato. Se vogliamo farlo liscio, occorerà metterlo prima bene in piega con l’asciuga capelli e con prodotti liscianti e successivamente passare alla piastra. La seconda, se invece, vogliamo farlo mosso, occorre considerare, in primis, la natura dei propri capelli. Chi ha una chioma naturalmente liscia, infatti, dovrà ricorrere a ferro e piastra, realizzando la piega a partire dai capelli asciutti.

bob capelli laterale
bob capelli laterale
bob capelli laterale

1 / 1

Le star che amano il bob

Da Rihanna a Kaia Gerber, da Bella Hadid a Jourdan Dunn, ogni celebrità degna di nota ha abbracciato un taglio di capelli corto stile bob.

bob capelli laterale
bob capelli laterale
bob capelli laterale

1 / 1

Tra le celeb che di recente si sono convertite al bob capelli laterale ci sono: Hailey Bieber, Zendaya, Lily Allen e Olympia di Grecia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.