Viviana Volpato e il tumore, i medici le danno 6 mesi di vita ma accade l’impensabile

Viviana Volpato è morta. Se n’è andata una vera guerriera, un grande esempio di forza e coraggio. La sua storia ha lasciato tutti senza parole. La sua perdita ha lasciato un vuoto incolmabile nelle vite di tutti coloro che le volevano bene e di tutti quelli che conoscevano la sua condizione. Scopriamo insieme la sua incredibile storia. (Continua a leggere dopo la foto)

viviana volpato

Viviana Volpato è morta: la coraggiosa donna che ha superato ogni aspettativa

La storia di Viviana Volpato ha commosso tutti. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita delle persone che le volevano bene e che conoscevano la sua condizione. È stata sua mamma a raccontare la sua storia e a darle un ultimo commovente addio. Viviana, secondogenita, nata un anno dopo il fratello, stava bene, era una bambina sana e felice, fino all’età di due anni e tre mesi quando è arrivata la terribile diagnosi. Da allora, la vita di Viviana sembrava essere appesa ad un filo. Finché non è accaduto l’impensabile. (Continua a leggere dopo la foto)

Viviana Volpato, l’incredibile storia

Viviana Volpato era una bambina sana e felice finché, all’età di due anni e tre mesi, non è giunta la terribile diagnosi. Soffriva di dolori alle gambe e alle braccia e, dopo una tac, i medici hanno scoperto un terribile tumore al cervello, comunicando alla madre che la figlia non avrebbe vissuto per più di sei mesi. Ma la sua storia ha dimostrato che spesso può accadere l’impensabile, superando ogni aspettativa.

Viviana Volpato, nel 1980, è stata operata alla testa. In seguito all’intervento si è ripresa ed ha continuato a crescere tra le braccia dei suoi cari. Diciannove anni dopo, però, ha iniziato a soffrire di epilessia. Nonostante la sua difficile condizione, Viviana ha continuato a frequentare la scuola e si è diplomata, commuovendo i suoi compagni e i suoi insegnanti. Nel corso della sua vita si è circondata di tanti amici, molti dei quali li aveva conosciuti al centro diurno della cooperativa Papa Giovanni XXIII a Carmignano di Brenta. (Continua a leggere dopo la foto)

viviana volpato

Le commoventi parole della madre

Viviana era una grandissima tifosa del Milan e il suo più grande idolo era Nek. Era riuscita a conoscere e incontrare il famoso cantante italiano, un momento indimenticabile che è stato catturato in una foto che ha sempre custodito con amore. Nonostante le previsioni dei medici, che le avevano dato sei mesi di vita, Viviana Volpato è riuscita a vivere per altri quarantatré anni. Purtroppo, verso la fine del 2023, la malattia è tornata, questa volta senza lasciarle scampo. La madre ha racontato che negli ultimi ventuno giorni di vita, la figlia era ricoverata all’hospice di Cittadella. Nonostante il dolore, sa che Viviana ha superato qualsiasi aspettativa ed ha vissuto momenti felici. La madre ha confessato di avere un unico rammarico: quello di non essere riuscita a portare Viviana alle Maldive, come desiderava. “Martedì ci siamo salutate, le ho detto che in cielo le indicheranno dove sono. Ha chiesto di essere sepolta con il mio vestito da sposa e così sarà“, ha dichiarato la donna.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.