Calamite sul frigorifero: ecco perché andrebbero tolte. Il motivo ti lascerà a bocca aperta

Calamite rovinano frigo. Quanti di voi quando vanno in vacanza comprano dei magneti come souvenir? Siamo sicuri che la maggior parte di voi, come ricordo, comprano una calamita da mettere vicino al frigorifero o alla porta d’ingresso. Sapete, però, che mettere le calamite vicino al frigorifero può essere pericoloso? I magneti, infatti, possono rovinare l’elettrodomestico. Il motivo vi lascerà a bocca aperta. (Continua…)

Le calamite rovinano il frigo

Le calamite sono tra i souvenir più acquistati. Ognuno di noi, se nel corso della sua vita ha viaggiato, ha sicuramente ha acquistato un magnete da regalare ad un familiare o ad un amico. C’è chi fa la collezione, in modo da ricordare ogni posto che ha visitato. Spesso queste calamite vengono messe vicino al frigorifero, perchè necessitano del contatto con una parete d’acciaio. Vari studi, però, hanno dimostrato che i magneti possono rovinare l’elettrodomestico. Fino ad adesso nessuno se lo sarebbe immaginato ed è proprio per questo motivo che continuiamo a mettere le calamite vicino al frigo. Sarebbe stato dimostrato, però, che i magneti possono rovinare il frigorifero, soprattutto se questo è di ultima generazione. Il motivo siamo sicuri che vi lascerà a bocca aperta. (Continua dopo la foto…)

Il motivo

Lo sapevi che le calamite rovinano il frigo? Siamo sicuri che la risposta è no, perchè, nonostante siano stati condotti vari studi, pochi ancora sono a conoscenza di questa incredibile scoperta. I souvenir che acquistiamo quando visitiamo qualche posto e che mettiamo subito vicino al frigorifero possono rovinare il nostro elettrodomestico. A rivelarlo numerosi studi che hanno constatato come il campo magnetico delle calamite danneggi gli elettrodomestici di ultima generazione.

I nuovi frigoriferi, in particolare quelli con touchscreen ed altamente tecnologici, sono molto più predisposti a malfunzionamenti in presenza di calamite. Il motivo è riconducibile ai campi magnetostatici creati dai magneti, che con il tempo potrebbero essere fonte di disturbo per il buon funzionamento del frigorifero. Fortunatamente, però, il cibo conservato all’interno resta integro, in quanto le calamite non interferiscono in alcun modo. In ogni caso, meglio trovare un nuovo posto per le calamite, magari sulla porta d’ingresso, sulla cappa della cucina oppure su pratiche lavagnette magnetiche. In questo modo eviteremo di danneggiare il nostro elettrodomestico di ultima generazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.