UN CARABINIERE VENDE L’AUTOMOBILE ED ACCADE L’IMPENSABILE

Quella che vi racconteremo di seguito non è una vicenda che a che fare con un fatto di cronaca, anzi. Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo appreso qualche barzelletta che aveva a che fare proprio con i Carabinieri. Ebbene quella che vi racconteremo adesso è proprio una barzelletta.

Un carabiniere è intenzionato a vendere la propria macchina ma si accorge che i chilometri che ha sono troppi. Decide quindi di chiedere consiglio a qualche persona fidata e lo chiede appunto al suo maresciallo.

“Marescià devo vendere la macchina ma nessuno la compra” – così dice il militare al maresciallo. A questo punto il superiore gli chiede quanti chilometri abbia l’auto. “Appuntà vai dal meccanico e fai diminuire i chilometri. Digli che ti mando io!!! – così dice il maresciallo al militare.

Il carabiniere si fionda in auto e va quindi dal meccanico indicato dal maresciallo. Un pio di ore dopo il carabiniere torna in caserma per riferire quando accaduto al maresciallo ringranziandolo anche del consiglio.

“Marescia, fatto. Grazie del consiglio sono andato dal meccanico, la macchina adesso ha 20.000 chilometri” – così dice l’appuntanto. A questo punto il maresciallo si congratula con lui.

“E te l’ho detto appuntà, beh quando l’hai venduta” – dice il maresciallo. “No Marescia ora che ha pochi chilometri me la tengo” – queste le parole dell’appuntato  che quindi decide di tenere con sè la macchina e di non venderla.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.