“Ci sono morti e feriti”. Incidente choc, il bus della gita finisce sull’altra carreggiata e poi il disastro

Un pullman si è scontrato con altre due auto e un camion a causa del maltempo, provocando un enorme tamponamento su un’autostrada trafficata e la morte di dieci persone. Trentanove persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. Alcuni hanno riportato solo contusioni, mentre alcuni sono in gravi condizioni. Affidati alle cure dei medici, i passeggeri feriti lievemente, al momento dell’arrivo dei soccorritori erano sotto choc.

Secondo quanto riportano i quotidiani locali, e secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine arrivate sul posto dopo la chiamata degli altri automobilisti che avevano assistito allo scontro, sembra che l’autobus sia uscito dalla carreggiata finendo nell’altra corsia a causa del forte maltempo che in quei minuti si stava abbattendo sulla zona.

Turchia, autobus esce di corsia e si schianta: 10 morti e 40 feriti

Turchia, autobus esce di corsia e si schianta: 10 morti e 40 feriti

Sul posto sono intervenuti polizia, ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco. Il terribile incidente è avvenuto a Yenice, nel sud della Turchia. Le immagini tragiche mostrano un enorme camion bianco distrutto dietro l’autobus giallo. Nelle vicinanze, i rottami devastati di un’auto sono sparsi sull’altro lato della strada. Secondo quanto riferito, l’autobus stava viaggiando da Diyarbakır a Istanbul quando si è schiantato contro gli altri veicoli.

La polizia turca ha avviato un’indagine sull‘incidente. Il ministro degli Interni Ali Yerlikaya ha postato su X: “Un autobus passeggeri che andava da Diyarbakır a Istanbul si è scontrato con 2 autovetture e 1 camion sull’autostrada nel distretto di Yenice, distretto di Tarsus, provincia di Mersin. Secondo i primi risultati, purtroppo, 10 dei nostri cittadini hanno perso la vita e 39 sono rimasti feriti. Possa Dio avere pietà dei nostri cittadini che hanno perso la vita nell’incidente e pazienza con le loro famiglie; auguro una pronta guarigione ai nostri feriti. Le mie condoglianze alla nostra nazione”.

A inizio mese, un gruppo di turisti britannici era rimasto ferito in un incidente in autobus turistico avvenuto nel distretto meridionale di Manavgat, in Turchia. Il bus si era scontrato con un altro mezzo per poi andare a finire contro un palo della luce. Secondo quanto riferito dalle emittenti turche, oltre agli 11 inglesi, erano rimasti feriti anche un turista irlandese e tre dipendenti della compagnia turistica. Molti dei passeggeri feriti hanno avuto bisogno di assistenza medica sul posto prima di essere trasportati negli ospedali vicini. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.