Nostradamus, la profezia choc sui Campi Flegrei: cosa accadrà

Ogni giorno scosse di terremoto colpiscono la zone dei Campi Flegrei nella provincia di Napoli. La scossa più forte due giorni fa all’alba registrata dall’Ingv di magnitudo 3.9 con epicentro in mare tra Bacoli e Pozzuoli è stata avvertita nitidamente anche in diversi quartieri di Napoli e fino a Ischia e Procida. Queste scosse frequenti creano paura e panico alla popolazione che è già pronta ad una eventuale evacuazione nel caso fosse necessario. E proprio sui Campi Flegrei in queste ore è diventata virale una profezia di Nostradamus in cui verrebbe tracciato lo scenario di quanto potrebbe accadere in questa zona della Campania ad alto rischio sismico.

Nostradamus, la profezia choc sui Campi Flegrei

Le profezie di Nostradamus sono tra le più catastrofiche particolarmente conosciute al giorno d’oggi. Medico, astrologo e autore francese del XVI, conosciuto soprattutto per un libro pubblicato nel 1555, dal titolo Les Prophéties (Le Profezie). Il libro racconta tutta una serie di previsioni drammatiche legate a diversi eventi che potrebbero verificarsi ai nostri giorni. Pare essercene una proprio sui Campi Flegrei che rimanderebbe a terremoti e maxi eruzioni in Italia. 

Cosa accadrà

Una delle sue profezie preannuncia un imminente disastro nel nostro Paese, che potrebbe stravolgere le vite di più di mezzo milione di persone: “Il Sole venti del Toro in cui la terra tremerà forte, Il grande teatro pieno cadrà in rovina, l’aria, il cielo e la terra si oscureranno e traballeranno, quando l’infedele Dio e i santi chiamerà“.  Ma le profezie di Nostradamus sono davvero degne di nota e attendibili come dovrebbero? C’è sempre da tenere conto del fatto che le sue profezie restano scritte in maniera molto enigmatica e che quindi si prestano a una libera interpretazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.