Ma Sarah ha veramente meritato di vincere “Amici” 23?

Sarah vince “Amici” 23. La cantante trionfa nella ventitreesima edizione del programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Sarah ha battuto nella sfida finale la ballerina Marisol. Ma la cantante ha veramente meritato di vincere questa edizione?

Sarah Toscano vince “Amici” 23, seconda Marisol

La venitreesima edizione del serale di “Amici“, talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5, ha visto trionfare Sarah Toscano. La cantante ha battuto prima Petit, Holden e Mida, trionfando nella categoria canto, poi ha battuto nella sfida finale la ballerina Marisol, che invece si è aggiudicata la categoria danza. L’esito del televoto, però, ha lasciato molti di stucco. Il favorito per la vittoria era Petit e anche nella sfida con Marisol la cantante partiva in svantaggio. A questo punto è lecito chiedersi se Sarah abbia veramente meritato di vincere.

Messa in discussione dai giudici e dai coach

Durante il serale, la squadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, di cui faceva parte Sarah Toscano, ha perso diverse sfide. La cantante spesso è stata candidata all’eliminazione, segno che per i coach avversari rappresentava un anello debole. Due volte, inoltre, è andata al ballottaggio finale, di cui una con Lil Jolie, che ha costretto i giudici a rinviare di una settimana l’esito. Durante la semifinale, inoltre, Sarah è stata l’ultima a ricevere la maglia della finale, ma solo perché Maria De Filippi ha deciso in itinere di allargare la finalissima a sei partecipanti. Se la finale fosse stata a cinque partecipanti, come era stato annunciato, Sarah probabilmente sarebbe stata eliminata.

Classifiche ascolti, in vetta solo grazie a “Sexy Magica”

Nel corso della ventitreesima edizione di “Amici”, i cantanti più ascoltati su Spotify sono stati quasi sempre Holden e Mida. Raramente gli inediti di Sarah hanno scalato le classifiche. La cantante è salita in vetta solo nelle ultime settimane grazie all’inedito “Sexy Magica“. Non a caso, durante la finale, le radio hanno deciso di premiare Holden, che resta uno dei più ascoltati di questa edizione. (Continua…)

Premiato il percorso

Per concludere possiamo dire che Sarah Toscano ha vinto perché è stato premiato il percorso. Senza ombra di dubbio, infatti, la cantante è migliorata molto durante l’esperienza nella scuola più famosa d’Italia. Ciò però non è abbastanza per affermare che Sarah ha meritato di più rispetto agli altri. Senza nulla togliere al talento (indiscutibile) della cantante, mi sentirei di aggiungere che Sarah ha vinto perché una delle allieve di questa edizione ha deciso di ritirarsi ad un passo dal serale: Valentina Turchetto, in arte Mew. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.