“Amici” 23, la finale: il costo del vestito di Maria e il significato nascosto

Sarah Toscano vince “Amici” 23

Cala il sipario sulla ventitreesima edizione del serale di “Amici“. La cantante Sarah Toscano ha alzato la coppa, battendo in finale Mida, Holden, Petit, Dustin e Marisol. Quest’ultima ha trionfato nella categoria danza ed ha ricevuto anche il premio della critica. Ad Holden, invece, il premio delle radio. È stata una finale entusiasmante, piena di spettacolo. Gli occhi erano per le coreografie e le performance degli allievi, ma anche per l’outfit indossato dalla padrona di casa. Maria De Filippi ha lasciato tutti a bocca aperta. 

Il vestito indossato da Maria De Filippi durante la finale di “Amici” 23

Per la finale di “Amici” 23, Maria De Filippi ha scelto nuovamente uno stilista italiano, Dolce e Gabbana. La conduttrice televisiva ha indossato un abito longuette in charmeuse con stampa di ciliegie. L’abito presentava uno scollo rotondo e le maniche a tre quarti. Il tessuto esterno era di seta nera. Oltre ad avere un valore economico, il vestito pare avesse anche un importante valore simbolico.

Quanto costa il vestito

Il costo dell’outfit indossato da Maria De Filippi durante la finale di “Amici” 23 si aggira attorno ai 1950 euro. Il valore simbolico, però, è ancora più importante. Secondo la cultura orientale, infatti, la ciliegia è uno dei frutti più sacri. I fiori dell’albero delle ciliegie vengono chiamati sakura e indicano purezza e rinnovamento, valori alla base del programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.