Jacobs vince i 100 metri al Roma Sprint Festival in 10’’07 davanti ad Ali

Marcell Jacobs ha fatto il suo ritorno in Italia dopo 454 giorni di assenza dalle competizioni nazionali, partecipando ai tricolori indoor di Ancona del febbraio 2023. Durante lo Sprint Festival allo Stadio dei Marmi, Jacobs ha vinto i 100 metri, migliorando il suo precedente tempo di 10.11 ottenuto a Jacksonville, ma senza riuscire a scendere sotto i dieci secondi, necessario per la qualificazione automatica alle Olimpiadi di Parigi. Nonostante ciò, Jacobs ha segnato il suo miglior tempo stagionale, superando Chituru Ali e Matteo Melluzzo, che ha registrato il suo record personale con un tempo di 10.13.

Durante la gara, Jacobs ha avuto una partenza lenta ma è riuscito a migliorare nella seconda parte del percorso. Commentando la sua performance, ha dichiarato: “La gara è andata abbastanza bene, la partenza è stata lenta rispetto a quel che potrei fare. Ma sono contento di aver corso in questo contesto, con questa gente”. Questo evento rappresenta solo l’inizio di una stagione intensa per Jacobs, che prevede la partecipazione agli Europei di Roma dal 7 al 12 giugno e le Olimpiadi di Parigi dal 1 all’11 agosto.

Nella competizione femminile dei 100 metri, Arianna De Masi ha brillato con un tempo di 11.26, battendo l’americana Shania Collins.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.