HOLDEN, ECCO CHI È LA FAMOSISSIMA MAMMA 

Joseph Carta, in arte Holden, è un cantante italiano salito alla ribalta nel 2023 grazie al programma Amici di Maria De Filippi. Nasce nel 2000 a Roma e muove i primi passi nel mondo della musica sin da giovanissimo.

Dopo il diploma di liceo linguistico si dedica a tempo pieno alla sua carriera scrivendo le prime canzoni. Nel 2019 pubblica il suo primo EP che intitola proprio Il giovane Holden e all’interno del quale inserisce il singolo Se stavo bene con te. Nel corso degli anni successivi, ha pubblicato altri singoli di successo, come “Se un senso c’è”, “Barriere” e “Fratè”, e ha collaborato con altri artisti, come Gemello nel brano “Flute”.

Successivamente lavora a nuove canzoni, tra cui Come le altre, Cadiamo insieme e Non fa per me, e produce il primo grande successo poco dopo, un brano intitolato Na Na Na che nel tempo raggiunge i 50 milioni di stream su Spotify.

Nel 2023 pubblica la canzone Lampi prima di debuttare in televisione partecipando come concorrente al talent show Amici di Maria De Filippi. Dopo un percorso non semplice all’interno del talent, Holden è riuscito a raggiungere l’agognata finalissima del prossimo 18 maggio.

Gli occhi dei telespettatori sono tutti su di lui, uno dei  grandi favoriti per il titolo. Ma lo sapevate che si tratta di un figlio vip?

Amici 2023 si appresta a vivere il momento più emozionante, quello della finale. Tra gli allievi rimasti in gara spicca proprio Holden, che nonostante le varie vicissitudini nel corso della stagione, è riuscito a rialzarsi e a dimostrare il suo valore. Anche se fino ad ora se ne è parlato molto poco, a quanto pare il giovane cantante è figlio di un personaggio famoso.

Ebbene si, proprio come, per la scorsa edizione, in cui Angelina Mango, aggiudicatasi il secondo posto, è finita sotto gli occhi dei riflettori in quanto figlia del compianto Mango, anche Holden  non è da meno. Il ragazzo, difatti,ed è il figlio di Rebecca Galli e Paolo Carta, attuale marito di Laura Pausini. 

Non si tratta di un esordiente, avendo ottenuto il platino di “Na na na” , seppur con un nome d’arte che riesce a camuffare bene le sue origini vip. Non è la prima volta che nel talent show arrivano figli d’arte (basti pensare a LDA, ovvero Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio e, appunto, ad Angelina Mango).

Ma chi è Joseph Carta, in arte Holden? Come riportato su fanpage.it e in diverse altre vi biografie, parliamo di un cantautore, rapper e producer italiano 23enne, appassionato sin dall’adolescenza di Pop/EDM, che ha esordito suonando nelle discoteche romane. Il nome d’arte non è casuale poiché Joseph ha scelto quello del protagonista del famosissimo romanzo di J. D. Salinger, “Il giovane Holden”, uno dei capolavori della Beat generation, in cui   “si rivede e si identifica per il forte senso di ribellione e angoscia nei confronti di ciò che lo circonda”. 

Joseph è il terzogenito di Paolo Carta e Rebecca Galli, per cui ha due fratelli maggiori, Jader del 1995 e Jacopo del 1996, oltre alla sorella Paola, nata dall’amore con Laura Pausini. Riguardo alla vita privata, sappiamo che ha avuto una storia con  una delle tiktoker più famose d’Italia, Cecilia Cantarano,  finita, a detta del cantante, per un tradimento da parte di lei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.