“IL CAVALLO LO FA 52 VOLTE ALL’ANNO, IL TORO 280 E MIO MARITO..” 

La barzelletta è un conosciuta in tutto il mondo, seppur con varie sfaccettature, come breve racconto di tipo umoristico, che si propone di scatenare una reazione di ilarità nell’ascoltatore. Se in passato le barzellette erano raccontate soprattutto a voce nelle piazze o negli incontri tra amici, ed erano perciò strettamente legate alla forma orale, al giorno d’oggi diventano invece virali soprattutto sul web.

Si può dire senza dubbio che facciano parte della nostra cultura, poichè tramite esse è possibile raccontare indirettamente gli usi e i costumi di un popolo. Infatti, a suscitare l’ilarità ed il riso è proprio il fatto che si ponga l’attenzione su quelle contraddizioni della nostra società che viviamo quotidianamente. Con pochi click gli utenti se le passano in men che non si dica, strappando così un sorriso ad amici e conoscenti.

E’ pur vero che, limitandosi a leggerla da uno schermo, si perde inevitabilmente gran parte della capacità della barzelletta di far ridere: viene a mancare in tal caso la figura essenziale del raccontatore, talvolta dei veri e propri maestri che, con una certa mimica e lo stile recitativo, riescono a coinvolgere l’ascoltatore e tenerlo con il fiato sospeso sino all’ultimo.

D’altronde noi italiani siamo maestri dell’arte della risata, grazie alla quale siamo sempre capaci di strappare un sorriso. Tra gli argomenti più gettonati che costituiscono la trama delle barzellette spiccano senz’altro quelli di natura licenziosa, con tanto di amanti ed equivoci tra coppie.

In queste ore sta spopolando sul web una barzelletta particolarmente divertente che riguarda uno scambio di battute tra una coppia di sposi. Una sera la moglie è particolarmente vogliosa e decide di sedurre il marito con quel bel completino appena comprato… CONTINUA

In una coppia la passione è fondamentale, specialmente all’inizio di un matrimonio. Finalmente insieme nella propria casa, marito e moglie non fanno altro che finire costantemente a letto per dare sfogo alla propria irresistibile carica sessuale. E’ difficile contenersi quando c’è tutta quella attrazione fisica.

Questa moglie è sempre più vogliosa del proprio uomo e tenta di sedurlo in tutti i modi. Il marito è ben disposto a soddisfare la propria consorte, ma alla fine si mostra particolarmente provato da tutta questa attività fisica. La loro passione va gradualmente a scemare.

Al che la donna inizia a preoccuparsi e a temere che il proprio uomo avesse un’altra. Un pensiero che inizia ad assillarla quotidianamente, tanto da cercare ovunque indizi utili per provare il tradimento. Intanto continua a portare avanti la propria opera di seduzione, cercando di risvegliare la passione un po’ sopita del marito.

Un giorno marito e moglie erano davanti alla tv a guardare un documentario sugli animali, si parlava soprattutto di accoppiamento. Si diceva che il cavallo fa se**o 52 volte all’anno, mentre il toro per ben 280 volte all’anno….

A quel punto la donna non riesce proprio a contenersi ed esclama: “Come mi piacerebbe che tu lo facessi come il toro“. Come un fulmine a ciel sereno ecco arrivare la risposta del marito: “Chiedi al toro se lo fa sempre con la stessa vacca”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.