Telepass aumenta le tariffe, ma basta un gesto e il servizio diventa gratis: ecco come

A partire dal 1° luglio aumenterà il canone mensile Telepass. Ma c’è un modo per recedere senza pagare penali entro il 30 giugno. Dunque, come spiega Assoutenti, tutti gli automobilisti che non vogliono accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i rincari delle tariffe previsti, possono decidere di recedere senza alcuna spesa e senza alcuna penale entro il prossimo 30 giugno. Ma c’è anche una promozione per chi decide di restare.

“A partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a 3,90 euro (Iva inclusa) su base mensile”, questa la comunicazione inviata nei giorni scorsi da Telepass ai propri clienti. “A partire dall’1 luglio 2024 il servizio base di Telepass (Family) passerà infatti dagli attuali 1,83 euro mensili a 3,90 euro, con un rincaro del 113%”, scrive invece Assoutenti in una nota.

Come recedere dal contratto Telepass senza pagare

Ma come si fa a a recedere dal contratto con effetto immediato, senza pagare penali o costi di disattivazione, se non si vogliono accettare queste modifiche tariffarie? Basta chiamare il numero verde 800.904940 o inviare una comunicazione tramite mail (all’indirizzo gestionecontratto@telepass.com), Pec (assistenza@pec.telepass.com), utilizzando il form online (https://www.telepass.com/KTI/public/contattaci-noregistrato), oppure scaricando un apposito modulo sul sito della società Telepass.

L’offerta per chi decide di restare

Dopo aver inviato la richiesta, il dispositivo fino a quel momento utilizzato dall’automobilista dovrà essere restituito in uno dei Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Telepass Point, o spedendolo tramite raccomandata postale a Telepass S.p.A. Via del Serafico 49 00142 Roma. In caso di recesso, il periodo di tempo a disposizione per restituire il relativo dispositivo è stato aumentato fino a sei mesi. Ma non è tutto perché, a chi decide di non lasciare la società, viene offerto un anno di servizio gratuito, senza vincoli per il futuro. Come? Dopo aver chiamato il numero verde, basta pronunciare la parola “recedere” e l’abbonamento Telepass invece di aumentare diventa gratuito, almeno per un anno. Senza rincari e senza dispositivi da restituire.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.