“Vi prego, ve lo chiedo col cuore”. Mateo muore a soli 21 anni, l’appello della madre è un grido d’aiuto disperato

Studente di 21 anni muore investito da un’automobile, l’appello disperato della mamma. Ancora sangue sulle strade italiane, stavolta l’incidente è avvenuto lo scorso 4 febbraio sulla strada statale 100 nei pressi di Adelfia, centro di 16mila abitanti in Puglia, provincia di Bari. Sulla dinamica dei fatti non è ancora stata fatta chiarezza.

Per questo motivo Lola Simón Martín, artista e mamma del giovane spagnolo ucciso Mateo Correas, ha deciso di fare un appello su Facebook. A quanto pare il ragazzo si trovava nella cittadina portuale che si affaccia sull’Adriatico nell’ambito del progetto universitario internazionale ‘Erasmus’ che promuove gli scambi culturali in Europa.

studente 21 anni ucciso appello mamma

L’appello della mamma di Mateo Correas

“Dicono che i social muovano le montagne – dice la mamma di Mateo – E io ci credo. Quindi, a questo punto, vi chiedo la più grande diffusione possibile, soprattutto in Spagna e Italia. Spero di riuscire a smuovere qualche coscienza”. Secondo le ricostruzioni il 21enne aveva partecipato ad una festa la notte tra il 3 e il 4 febbraio.

studente 21 anni ucciso investito appello mamma

La festa si è svolta a Villa Casale, a pochi chilometri dal luogo della tragedia. Intorno alle 3 di notte Mateo Correas, che stava percorrendo la strada statale a piedi, è stato investito da una macchina che stava andando a Bari. Il conducente si è fermato e ha prestato soccorso, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Restano numerose domande senza risposta.

Perché Mateo era da solo e a piedi a quell’ora di notte e in mezzo alla strada? Forse lo studente stava tornando nell’abitazione dell’amico che lo ospitava. Ma restano tanti dubbi, dubbi che la famiglia vorrebbe sciogliere. La madre scrive nel post: “Una vita spezzata, decine di vite distrutte” Se hai foto o video della festa per favore contattaci. Aiutaci a capire cosa sia accaduto”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.