“PURTROPPO NON CE L’HA FATTA”. ADDIO ALLA BIMBA DI 5 ANNI NOTA SUI SOCIAL 

Storie che sono una pugnalata al cuore, che rimangono impresse nelle menti di tutti coloro che hanno un briciolo di sensibilità. Questa bambina, splendida, sorridente, con la sua spensieratezza, purtroppo non c’è più.

La sua storia ha commosso il mondo intero, dopo essere stata diramata da tantissime testate e, in tanti, hanno pregato per lei, sperando in un miracolo che potesse farla restare in vita.

Nessuno è riuscita a strapparla dalle braccia della morte. Quando il destino si accanisce, non si può far nulla se non provare a superare un dolore immane come la perdita di un figlio.

E’ un qualcosa che va contro natura. Rimane quel senso di vuoto, di impotenza, di devastazione. Rimane solo la tentava sopravvivenza, in attesa di ricongiungersi alla propria figlioletta.

La storia della piccola Delaney ha commosso il mondo intero. Vediamo insieme cosa le è accaduto.

Delaney Krings aveva solo 5 anni, eppure, dopo aver combattuto da piccola grande guerriera, si è dovuta arrendere ad un mostro che non le ha lasciato scampo.  Non ce l’ha fatta, nonostante tutti gli utenti di ogni angolo del pianeta si fossero interessati alla sua storia, pregando per lei, affinché riuscisse a sottrarsi ad un brutto male che l’aveva colpita.

Delaney era diventata una star dei social, al punto che, per il compimento dei suoi cinque anni, in migliaia sono stati coloro che le hanno inviato cartoline, messaggi d’auguri e regali. La bimba viveva con la famiglia a Pewaukee, nello stato del Winsconsin, negli Stati Uniti. Un’esistenza felice, spensierata, la sua, con due genitori amorevoli che non le hanno mai fatto mancare nulla, sino a quando la loro vita è stata distrutta da una diagnosi agghiacciante.

Ad ottobre 2022, i medici hanno comunicato che la piccola aveva un tumore al cervello in fase terminale e che sarebbe sopravvissuta dalle sei alle otto settimane. Contrariamente alle aspettative, Delaney è sopravvissuta 3 mesi, sino a quando il cancro se l’è portata via. Per lo spegnimento delle sue (ultime) 5 candeline, il padre e la madre hanno voluto farle un regalo speciale, facendo conoscere al mondo itero la sua storia.

A dicembre, per il suo compleanno, ha ricevuto regali e biglietti da ogni angolo del mondo e persino una parata in suo onore, ma sabato 28 gennaio la notizia che non avremmo mai voluto sentire è arrivata: quella della sua morte che ha raggelato tutti. Eppure la famiglia, straziata dal dolore, ha voluto rilasciare un ultimo messaggio:“Il modo migliore per ricordare Delaney è essere gentile. Il nostro dolce angioletto ora ha le ali”. E’ il concetto di gentilezza quello su cui i familiari insistono, ringraziando tutti coloro che, nel proprio piccolo, seppur virtualmente, hanno fatto sentire meno sola e meno sfortunata la loro figlioletta.

Una storia che ci fa riflettere sulla durata effimera della vita e su come sia giusto spenderla per buone cause, facendo semplici gesti che possono far del bene, in un mondo sempre più improntato al materialismo, all’individualismo, all’egocentrismo, come se i problemi degli altri non ci sfiorassero minimamente. Eppure Delaney poteva essere una nostra figlia, non dimentichiamocelo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.