GRAVISSIMO LUTTO NELL’ARMA. MUORE GIOVANE POLIZIOTTO EROE

Ancora un tragico lutto per le forze dell’ordine: la Polizia di Stato piange la scomparsa di un poliziotto appena 37enne. Ricordato da tutti come una persona perbene, integerrima sul posto di lavoro, purtroppo ha perso la vita a causa di un terribile incidente.

I sogni di un uomo, un membro delle forze dell’ordine, ancora nel fiore dei suoi anni, sono andati distrutti in pochi terribili attimi. E’ bastata forse una piccola distrazione, una tremenda fatalità, a causare il terribile incidente mortale. Le strade italiane tornano così a tingersi nuovamente di sangue: un’altra giovane vita è stata spezzata.

A tal proposito gli ultimi dati in nostro possesso sono sempre più preoccupanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% delle vittime di incidenti stradali: gli incidenti mortali sono stati 1.362 e le vittime 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021. 

Anche il 2023 non si è aperto nel migliore dei modi quanto alle morti sulle strade italiane: secondo l’Asaps, l’associazione amici e sostenitori della Polizia stradale, nel corso dei week end quest’anno sono morte oltre 200 persone. Un bilancio agghiacciante, al quale si rende necessario porre al più presto un freno.

A rivelarsi fatale per il giovane poliziotto è stata in qualche modo la sua passione per i motori e, soprattutto, per le moto. Era in sella al suo bolide quando, per cause ancora in corso di accertamento, ne ha perduto improvvisamente il controllo: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Residente a Marano, il poliziotto 37enne Fabio D’Alesso stava percorrendo la Statale 7-bis Nola-Villa Literno, nel Casertano, quando ha improvvisamente perso il controllo della sua moto. La notte del 13 aprile stava viaggiando in sella al suo bolide quando ha perso improvvisamente il controllo del mezzo andando a schiantarsi con violenza contro il guard rail.

Immediato l’arrivo dei soccorsi sul posto, che dopo aver cercato per qualche minuto di rianimare il giovane, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Le ferite riportate in seguito allo schianto si sono rivelate troppo gravi e, purtroppo, mortali.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Villa Literno, che stanno tentando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: per il momento, dai rilievi effettuati, pare che non ci siano altri mezzi coinvolti e che quindi il 37enne abbia perso il controllo della moto da solo.

Disperati gli amici ed i famigliari del povero 37enne, che dovranno attendere ancora qualche giorno per l’ultimo saluto, in quanto al momento la salma di Fabio D’Alessio è stata sequestrata e trasferita all’obitorio per effettuare l’autopsia.

Straziante il ricordo dell’amata cugina Cinzia, che ha voluto dedicargli un ultimo toccante messaggio d’addio sui social: “Quando il telefono questa notte è squillato sono sobbalzata. Sentivo parlare Natale con sì, sei sicuro, dove, il tempo che ci prepariamo… Come è possibile? Sembra di vivere un brutto incubo…. Come sarà la vita di tutti noi senza te? Come potremo colmare il vuoto che hai lasciato in tutti noi? …Chi verrà più al negozio dicendo we Cinziè tutto a posto? Dove sta Matteo? Chi mi prenderà più in giro? Chi mi dirà we lasciali vivere i tuoi figli? Non puoi immaginare il vuoto e il dolore che stiamo tutti provando. Sei stato e sempre sarai il mio bellissimo cuginetto. Veglia su tutti noi, in modo particolare su tua madre affranta dal dolore. Un giorno ci incontreremo e continueremo a trascorrere l’eternità come quando eravamo bambini Tvb”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.