Papa Francesco, salta fuori la verità sul recente malore: ecco cos’è successo

Social. Papa Francesco, salta fuori la verità sul recente malore: ecco cos’è successo. Papa Francesco, nato Jorge Mario Bergoglio, è, dal 13 marzo 2013, il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato della Città del Vaticano, primate d’Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice. Pochi giorni prima dei festeggiamenti della settimana santa il Papa ha avuto un malore improvviso per il quale è stato necessario un ricovero. Per fortuna Bergoglio si è rimesso in fretta e ora, durante una telefonata, è venuta fuori la verità su ciò che è successo prima del suo ingresso in ospedale. (Continua a leggere dopo la foto)

Papa Francesco

Papa Francesco, salta fuori la verità sul recente malore: ecco cos’è successo

Nel lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha telefonato a Michele Ferri, fratello di Andrea, il commerciante ucciso a Pesaro a colpi di pistola il 3 giugno 2013 da un proprio dipendente a scopo di rapina. Tra una chiacchiera e l’altra, il Pontefice ha parlato del suo malore imprivviso di qualche giorno fa: “Ancora un po’ e non la raccontavo. Avevo perso conoscenza. Me la sono vista veramente brutta”. Queste le parole di Bergoglio durante la telefonata che Ferri ha raccontato al Resto del Carlino di Pesaro, svelando per la prima volta la notizia dello svenimento al momento del suo ricovero al Gemelli di Roma. Il 52enne ha poi spiegato di aver sentito la voce del Papa “squillante e decisa. Puntiamo a mantenere il nostro dialogo toccando in fretta quota 100”. (Continua a leggere dopo la foto)

pappa Francesco

Il racconto di Michele Ferri

Alle pagine del Resto del Carlino, Michele Ferri ha raccontato tutta la telefonata avuta con Papa Francesco: “Sono ancora vivo, mi ha detto. Ha esordito così e io stavolta ho sentito una voce in forma, squillante e serena, meglio dell’ultima volta, allora mi era parso un po’ affaticato. Gli ho detto: “Ci hai fatto prendere un bello spavento!”. Lui mi ha spiegato che era arrivato incosciente in ospedale. “Bastavano alcune ore in più e non so se la raccontavo. E’ per questo che mi ha chiesto come stavo, poi ci siano fatti gli auguri di Pasqua».

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.