RAGAZZA 22ENNE SPOSA UN 63ENNE: “ABBIAMO IMPARATO A CONVIVERE”

Quanto conta la differenza di età in una coppia? Secondo voi, purché rispondiate con sincerità, può essere un fattore determinante nella riuscita o meno di una relazione?

Se per i diretti interessati non è un problema, che si tratti di vip o di gente comune, c’è chi, dall’esterno, basandosi su dei semplici scatti che ritraggono la coppia caratterizzata da una notevole differenza d’età, non vede l’ora di sbizzarrirsi in commenti al veleno.

La nostra società, a mio avviso, è piena di preconcetti a riguardo. In genere se è l’uomo ad essere molto più grande, la sua giovanissima compagna ci sta assieme solo per il suo conto in banca, mossa, dunque, solo da un interesse economico.

Se, invece, è la donna ad essere più grande, il suo obiettivo è solo approfittare della prestanza sessuale del suo toy boy, non desiderando nulla di serio, se non divertimento.

C’è chi di questi preconcetti se ne frega ampiamente, proprio come la coppia di cui vi parlerò e che vedete in foto, in cui, ad occhio nudo, si percepisce una differenza anagrafica.

ln amore la differenza d’età non conta. Questo è quello che ci sentiamo ripetere o che leggiamo una miriade di volte, specie sulle riviste di gossip, dove le love story tra vip con molti anni di differenza sono all’ordine del giorno. Ci si chiede se due persone con molti anni di differenza possano, per davvero, essere felici o se l’età vada a ripercuotersi sulle abitudini, portando la rottura delle relazione.

Nel 2023 i pregiudizi sono ancora tanti ma c’è chi se ne frega altamente, proprio come i protagonisti di questa storia: il 63enne Jeffrey Oberman e la giovanissima moglie 22enne Alex. I commenti al cianuro sono all’ordine del giorno. C’è chi lo associa al padre, chi al nonno, eppure tra loro c’è un vero amore, al punto da convolare a nozze, vivendo una vita matrimoniale serena.

Galeotta fu, per loro, la passione comune per i cani e da allora, tra una chiacchiera e l’altra telefonica, hanno abbattuto tutti gli ostacoli pur di stare insieme, anche la distanza chilometrica All’inizio, la madre della 22enne era un po’ scettica, avendo solo dieci anni in meno del compagno della figlia, eppure, dopo un anno dal loro primo incontro, si sono sposati.

Se ne sono fregati degli sguardi della gente, dei dubbi aleggiati da familiari e amici, imparando a sorriderci sopra. Una relazione solida, completa, contro tutto e tutti. Jeffrey ha speso solo dolcissime parole per la giovanissima moglie: : “A volte, di notte, mentre stringo Alex e la consolo per un episodio particolarmente crudele di commenti bigotti sulla legittimità della nostra unione, mi sorprendo a dirle la stessa cosa: alla fin fine, il successo è la vendetta migliore”.

“Tra vent’anni, dubito che qualcuno metterà ancora in dubbio il motivo del nostro matrimonio. In un’epoca in cui quasi la metà delle unioni finisce con un divorzio, un rapporto a lungo termine che sopravvive e prospera viene messo in discussione raramente. Spero di vivere abbastanza a lungo per godermi quel momento”, ha chiosato. E voi, cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.