MUSICA SOTTO CHOC, IL TRISTE ANNUNCIO POCO FA: “RONNIE È MORTO”

Il mondo della musica è incredulo, sconcertato, addolorato, dinnanzi ad una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno che, in brevissimo tempo, si è diffusa sui principali siti d’informazione.

Una notizia che è arrivata all’improvviso, trattandosi di un decesso prematuro, alla quale sono conseguiti tantissimi messaggi di cordoglio di personaggi del panorama musicale internazionale, dello spettacolo, della politica e di tanta gente comune.

Nessuno dinnanzi a tragedie simili rimane impassibile se dotato di un briciolo di sensibilità e di cuore. Come diverse volte detto, va tenuto sempre presente che i vip non sono immuni dai drammi, dai lutti, e da tutta la sofferenza che ne consegue.

Non dimentichiamoci che dietro i loro successi, dietro la fama, il denaro, la vita agiata, ci sono, in primis, individui con le loro fragilità che vanno, pertanto, rispettati.

Proprio una grandissima cantante, in queste ore, sta vivendo il lutto più atroce che una donna possa provare sulla propria pelle. Vediamo di chi si tratta.

Il figlio minore di Tina Turner è stato trovato senza vita, nella sua casa di Los Angeles, il 9 dicembre. Ronnie aveva solo 62 anni ed era nato nel 1960 da Tina e suo marito Ike. La coppia, come tutti gli innumerevoli fan della star sapranno, si separò nel 1976, dopo le accuse di violenza che la Turner aveva mosso contro il marito, morto per overdose nel 2007.

Ronnie e aveva recitato accanto alla madre nel film biografico del 1993 “What’s Love Got To Do With It” . Per diverse ore, i motivi del decesso non erano stati svelati, fino a quando, profondamente commossa, è stata la stessa moglie del figlio d’arte, Afida, a rompere il silenzio, attraverso un post in cui ha fatto chiarezza sulla causa della morte, scrivendo: “Ronnie era un musicista e un bassista fantastico, anima incredibile, un cuore da vero angelo – scrive su Instagram in un post dedicato al suo grande amore – Sto malissimo, lui era unico e in tre settimane si è ammalato. Fan*** cancro”.

La cantante 83enne Tina Turner, che all’inizio non aveva commentato l’immane tragedia che l’ha devastata, ha rotto il silenzio sui social, con un commovente messaggio, quello di una madre rimasta orfana di suo figlio: “Hai lasciato il mondo troppo presto. Nel dolore chiudo gli occhi e penso a te, mio amato figlio”. Poche semplici parole che descrivono quello che tutti consideriamo contro- natura, ossia il trapasso di un figlio prima di un genitore.

Purtroppo il destino sembra davvero essersi accanito sulla Turner in quanto, arriva quattro anni fa, Craig, il suo primogenito, che lavorava come agente immobiliare, nel luglio del 2018, si suicidò con un colpo di pistola, a 59 anni, nella sua casa di Studio City.

Le sue ceneri vennero sparse dalla famiglia al largo della costa della California, immortalando quel terribile momento in degli scatti che fecero il giro del mondo. Due tragedie, le più forti che una donna possa provare sulla sua pelle, hanno colpito la famosissima cantante che sta ricevendo tantissimi messaggi di supporto, da parte di tutti coloro che ne ammirano il talento inconfondibile, avendo a cuore quanto le è accaduto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.