Ritrovato il corpo di una bambina

Si era rifugiata sotto al letto durante la tempesta di fango che ha devastato l’isola. E’ di una bambina il secondo cadavere recuperato tra le macerie del comune di Casamicciola a Ischia. Dopo la 31enne Eleonora Sirabella, i soccorritori dopo oltre 24 ore hanno ritrovato il corpo senza vita di una bambina all’interno della camera da letto in una delle 15 abitazioni colpite dalla frana staccatasi alle 5 del mattino del 26 novembre.

Il corpo della piccola, che dovrebbe avere tre i 5 e i 6 anni e indossava un pigiama rosa, sarebbe stato individuato grazie ai cani molecolari che sono all’opera per cercare i dispersi. Il cadavere sarà trasferito presso l’obitorio in attesa dell’identificazione. Per la conferma ufficiale si dovrà attendere la comunicazione del prefetto di Napoli, dopo la riunione delle 18 e il successivo punto stampa.



Nel frattempo il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile, ha dichiarato lo stato di emergenza al quale farà seguito l’ordinanza del capo della Protezione civile, e ha disposto un primo stanziamento di 2 milioni di euro”. Ad annunciarlo, il ministro per il Sud, Nello Musumeci che ha la delega alla Protezione al termine del Consiglio dei ministri su Ischia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.