LUCA LAURENTI È MALATO: HA SCOPERTO UNA MALATTIA TREMENDA

Comico, musicista e doppiatore italiano, oltre che grandissimo conduttore, cosa sarebbe Luca Laurenti senza Paolo Bonolis e viceversa, Paolo Bonolis senza la sua spalla fidata Luca Laurenti?

La loro è una coppia vincente; una di quelle che bucano lo schermo e che fanno la storia della tv italiana. Tra risate, battutine, sketch irriverenti, cavalcano l’onda del successo da anni e anni.

Fanno sorridere, grazie alla loro ironia che colpisce dritta al segno, in quanto la loro complicità è tipica di due fratelli. Un sodalizio artistico e fraterno, insomma, che li ha portati a trionfare in Mediaset in innumerevoli programmi.

Da Avanti un altro a Chi ha incastrato Peter Pan, sino a Ciao Darwin, in cui Luca Laurenti è apparso in una versione decisamente inedita di Madre Natura, il loro è successo assicurato.

Come detto più volte, i vip non sono certo esonerati dalla malattia e periodi davvero logoranti. Luca, che ci fa sempre divertire, è uno di quei vip che, sulla propria pelle, combattono contro un male pesante. Vediamo di cosa soffre.

Correva l’anno 1990 e un giovanissimo Laurenti entrava a far parte per sempre della vita di Paolo Bonolis. Erano gli anni di Urka, programma condotto da Paolo assieme alla collega Ela Weber. All’ epoca del primo provino, Luca aveva portato con sé soltanto una busta di plastica, conquistando Bonolis con la sua innata simpatia. Un altro aneddoto di quel giorno fu che Laurenti prima di esibirsi, decise di andare a prendere la sua pianola in macchina, piuttosto che utilizzare quella messa a sua disposizione.

Paolo, ironizzandoci su, tempo fa ha ripercorso il primo provino del grande Laurenti con queste parole : “Cercavamo qualcuno che cantasse. Ad un certo punto entrò questo ragazzo con una busta di plastica del supermercato. Cantò un pezzo di Stevie Wonder molto difficile e rimanemmo sorpresi, lo prendemmo subito”. 

Un Laurenti capace di ironizzare su tutto, anche su un potenziale tradimento a suo danno, al punto da dichiarare: “Entro e vedo mia moglie a letto con un altro. Scatta la gelosia e uccido. Oppure, capisco che a mia moglie piace e condivido il suo piacere. Invece de strillà, me tolgo le mutande e mi ci metto pure io”. Nonostante la sua ironia, dopo tantissimo tempo in cui si è tenuto dentro tutto, Luca ha deciso di raccontare un qualcosa che ha lasciato sconvolti i fan.

Se per un periodo non è stato tanto presente sulle scene, è per via della malattia di cui ha sofferto; un mostro che ha il nome di depressione. Parliamo di una malattia subdola, che logora, consuma, che colpisce sempre più persone in Italia e nel mondo. Fondamentale è il supporto di chi sta vicino a chi ne è vittima. Nel caso del famosissimo conduttore, punto di riferimento è sempre stata la moglie Raffaella Ferrari.

Luca, la buffa spalla/vittima di Bonolis, ha saputo rialzarsi da questa terribile malattia grazie alla moglie Raffaella e ai figli, Andrea e Gabriele, oltre che all’amico di sempre Paolo, con cui lavora ormai da 3 decenni. Luca e sua moglie si sono conosciuti proprio grazie a Bonolis e sull’amore della sua vita, lo showman ha solo speso dolcissime parole: “Con Raffaella me ‘so risolto. Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.