17enne prova a salvare dall’uragano Ian il fratellino di 6 anni autistico: morti entrambi

Un bimbo di sei anni con una grave forma di autismo, è uscito da casa sua, in Florida, e si è diretto verso un canale allagato dall’uragano Ian. Il fratello di 17 anni ha cercato di salvargli la vita, ma purtroppo sono morti entrambi.

Tahjir Burrowes, bimbo di 6 anni con una grave forma di autismo, si è allontanato da casa, indossando solo un pannolino e una maglietta, ed è andato verso un canale all’agato dall’uragano Ian. Il bambino era particolarmente attratto dall’acqua. Il fratello maggiore, Tahjon, di 17 anni, si è allarmato ed è uscito a cercarlo, avvisando la madre, Lachera Burrowes.

La donna si è diretta verso il canale vicino casa, ma non ha notato nulla e non ha trovato il bambino. Non c’era traccia neanche dell’altro figlio, che era uscito a cercare il piccolo. La donna ha chiesto aiuto alla polizia. Dopo qualche ora i due figli sono stati trovati morti nel canale. “Non so se uno sarebbe potuto stare senza l’altro. Non poteva stare lì e non saltare dentro” ha dichiarato la madre.

Un legame fortissimo tra i due fratelli

Tahjon si è sempre comportato quasi come un padre per il fratellino piccolo, dopo che gli è stato diagnosticato il livello più grave di autismo, quando aveva solo 3 anni. Il bimbo “anche se era prossimo ai 7 anni, aveva la mente di un bambino di 18 mesi“, ha spiegato la mamma. “Non poteva parlare. Non riusciva a comprendere certe cose. Non era addestrato al vasino” ha aggiunto la donna.

I due fratelli avevano un legame speciale. L’adolescente si occupava di lui, lo faceva addormentare, gli ha insegnato a camminare, lo accompagnava in terapia. La madre ha deciso di farli seppellire insieme, vicini. “So che piangerò per sempre” ha dichiarato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.