“Chemio e radioterapia”. Daniele Bossari malato di tumore, l’annuncio con una foto

Daniele Bossari malato di cancro. La notizia è arrivata dallo stesso conduttore, con un post pubblicato su Instagram e una lunga lettera in cui racconta i brutti momento vissuti durante la chemio e la radioterapia. “Il primo lunedì di settembre é il giorno in cui molti ricominciano la propria attività. Ma per me, il ritorno alla semplice routine quotidiana, assume oggi un significato di rinascita”.

“Per spiegarvi cosa mi é successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: “l’appeso”, perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato. Mi é apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola”.

Daniele Bossari malato di cancro

Daniele Bossari malato di cancro, il post su Instagram

“Sono vivo e ve lo posso raccontare. – scrive ancora Daniele Bossari nel post pubblicato su Instagram – Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta. Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni”.

Daniele Bossari malato di cancro

“Di fronte allo paura della morte ogni cosa diventa più vivida. A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità. Ora lo so bene”, scrive ancora Daniele Bossari, malato di tumore fino a pochi mesi fa. Nel post pubblicato su Instagram, il conduttore ha voluto ringraziare chi gli è stato vicino in questa battaglia. “Voglio ringraziare i medici e lo staff dell’Ospedale San Raffaele di Milano, la mia famiglia e gli amici che con pazienza mi sono stati vicini in tutti questi mesi, dandomi la forza di affrontare questa battaglia”.

https://www.instagram.com/p/CiHep-hoAn8/embed/captioned/?cr=1&v=14&wp=566&rd=https%3A%2F%2Fwww.caffeinamagazine.it&rp=%2Fgossip%2Fdaniele-bossari-malato-di-cancro-post-instagram%2F%3Friccaffdom%26fbclid%3DIwAR2hiJuZ7KS57XqiEtSlqE_KmTH7uDr0QNbSgNp32kzz792hg6yergyy8QU#%7B%22ci%22%3A0%2C%22os%22%3A1085.8999999985099%2C%22ls%22%3A721.3999999985099%2C%22le%22%3A1015.7000000029802%7D

“Avrò modo di dirvi tutto, perché penso che la condivisione del racconto dia conforto a chi sta passando momenti delicati simili al mio, e allo stesso tempo mi aiuta ad alleggerirmi, lasciando spazio ad una vita nuova. Grazie a tutti voi per l’affetto”, ha concluso Daniele Bossari, sommerso di messaggi di forza e vicinanza di fan, amici e colleghi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.