FEDERICA PELLEGRINI, A POCHI GIORNI DAL MATRIMONIO: “L’HO LASCIATO, MI TRADIVA” 

Per tutti è la Divina del nuoto azzurro, colei che ha collezionato innumerevoli vittorie e la sua mancanza si sente da quando, l’anno scorso, ha detto addio all’agonismo.

Federica Pellegrini sta vivendo un momento d’oro, dedicandosi al suo neo marito, nonché ex allenatore Matteo Giunta. I due piccioncini sono convolati a nozze il 27 agosto, nella splendida cornice di Venezia, una delle città per eccellenza degli innamorati.

Il fatidico si è stato pronunciato nella Chiesa di San Zaccaria, allestita con addobbi floreali semplici, tutta sui toni del bianco e del verde. Una cerimonia blindatissima la loro, che è culminata con il ricevimento presso il JW Marriot Venice Resort dell’Isola delle Rose.

Qui si sono tenuti i festeggiamenti, alla presenza di 160 invitati, molti dei quali del mondo del nuoto e dello sport in generale, oltre agli immancabili testimoni a 4 zampe della coppia: i 4 bulldog francesi Rocky, Vanessa, Cesare e Bianca.

Così quell’amore, sbocciato tra allenamenti e bordo piscina, accresciutosi con gli anni, ha dato vita ad una nuova famiglia, per la gioia di tutti i fan della campionessa.

Se per Federica e il suo Matteopreparatore atletico della Divina, galeotto è stato il bordo piscina, ci sono dei dettagli che la Pellegrini ha rivelato in una recente intervista, in cui ha parlato molto della sua sfera sentimentale. Il sogno di indossare l’abito bianco ha sempre fatto parte della sua vita, ma non è stata immune a tradimenti oltre a commetterli.

Riguardo la storia con Matteo Giunta, ha dichiarato di essere molto gelosa poiché sono caratterialmente molto diversi. Dato che litigare con lui è impossibile, lei, per sfogarsi, ha bisogno, ogni tanto, della lite che innesca volutamente, per vedere una sua reazione.

 Ero a Formentera con le amiche. Mi chiamava poco, non era preoccupato, non era geloso. Ho piantato un casino. Ho urlato: ma ti frega qualcosa di quello che sto facendo? E lui: ti sto lasciando tranquilla perché sei con le amiche”, ha confessato, motivando perché la reazione del suo Matteo l’ha lasciata di stucco.

Non sono abituata ai non gelosi. Io lo sono, un po’ di natura e un po’ perché le mie storie passate mi hanno portata a stare in guardia dello sport preferito dei maschi: il tradimento. Sono rimasta scottata, ho subito l’infedeltà in modo abbastanza sistematico: fidarmi totalmente è difficile A volte quelle paure tornano fuori e si fanno sentire. Dopo aver scoperto il tradimento ho lasciato, ho perdonato, ho rilasciato e riperdonato. Poi, passato l’innamoramento, mi sono resa conto che perdonare era sbagliato”. 

La Pellegrini, prima di legarsi a Matteo Giunta, è stata fidanzata con suo cugino, Filippo Magnini, oggi felicemente sposato con Giorgia Palmas e padre di Mia. Magnini è stato un grande assente al matrimonio. Proprio con Magnini avrebbe tradito il nuotatore Luca Marin. Stando alla confessione che quest’ultimo fece a Rivelo, programma di Real Time condotto da Lorella Boccia, fu proprio lui a cogliere in fragrante Federica assieme a Filippo, durante i mondiali di Shangai nel  2011, quando la Divina si dileguò e lui, preoccupato e sospettoso, la colse di sorpresa. E pensare che voleva sposarla! Per il ciclo “chi la fa l’aspetti”!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.